news as roma

Gasperini: “La Roma? Ormai le squadre hanno capito come gioca…”

Gian Piero Gasperini, ex tecnico dell’Inter esonerato nello scorso settembre, ha espresso la propria opinione sulla Roma e sulle difficoltà degli spagnoli nell’esprimere al meglio il proprio gioco in Italia (riferendosi a...

Redazione

Gian Piero Gasperini, ex tecnico dell'Inter esonerato nello scorso settembre, ha espresso la propria opinione sulla Roma e sulle difficoltà degli spagnoli nell’esprimere al meglio il proprio gioco in Italia (riferendosi a Milan-Barcellona).

Ecco le sue parole a calciomercato.it: "Loro sono abituati a questo tipo di  fraseggio nel corto e qui si gioca in maniera diversa. Sono sicuro che molti dei giocatori del Barça, distribuiti in alte squadre, non avrebbero lo stesso risalto che hanno al Barcellona. Messi, ad esempio, in Nazionale non è abituato a fare così bene. Luis Enrique? Il tecnico asturiano ha portato molte novità alla Roma ed è sostenuto dalla società e dalla tifoseria, nonostante i risultati altalenanti. Molte squadre hanno preso le misure alla Roma e la situazione si è perciò complicata per i giallorossi".