Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn prima dell'inizio del match contro l'Atalanta. Queste le sue parole:

news as roma
Gasperini: “Accoglienza super ma conta la partita. Davanti abbiamo sempre defezioni”
Le sue emozioni? “Un’accoglienza straordinaria. Oggi c’è una partita di mezzo, gli affetti rimangono, l’amicizia sempre. Adesso c’è stasera”.
Il messaggio che le è più rimasto? “Ho incontrato tutti i giocatori con cui ho condiviso tanti anni. È giusto che sia così, è una delle cose più belle del calcio. Nella partita poi cambia tutto. Ci sono gli obiettivi nostri e loro”.
Cosa manca agli attaccanti che hai? “Non manca niente, ma c’è sempre qualche defezione. Oggi Dovbyk rientra ma era fuori da parecchio tempo. Si fa un po’ di fatica”.
GASPERINI A SKYSPORT
Una serata con un grande impatto emotivo: cosa sta provando? "Sono entrato per la prima volta nell'altro spogliatoio, quello degli ospiti, che ricordavo da prima della ristrutturazione, quando era quello dell'Atalanta. Da diversi anni non ci entravo. Nove anni sono tanti: ho visto questo stadio crescere, costruirlo. Ora siamo tutti concentrati su questa partita, che è importante visti anche i risultati delle altre".
Ieri ha sottolineato la capacità di raggiungere grandi risultati pur mantenendo la sostenibilità della società. "No, non è affatto semplice. In questi nove anni, dieci considerando anche quest'anno col mercato fatto in estate, l'Atalanta è riuscita a crescere e a giocare per traguardi importanti in Italia e all'estero mantenendo sempre i bilanci in ordine, un dogma come diceva Percassi. Il tutto ottenendo sempre qualche risultato in più".
Wesley non è al top, gioca Rensch. "Sì, gioca Rensch che ultimamente ha fatto anche molto bene. Wesley non è al meglio. Questa è una serata al rischio, abbiamo tante partite. Martedì giochiamo a Lecce, poi iniziamo davvero un tour de force. Ho preferito così".
Palladino ha scelto di alzare Zalewski, senza Pasalic. Come si affronta l'Atalanta? "Cerchiamo di affrontarla come abbiamo fatto di recente in campionato in tutte le partite. Metteremo in campo le nostre caratteristiche. Sappiamo di incontrare una squadra forte, con una rosa completa, costruita per la Champions dove sta facendo grandi risultati Non guardiamo la classifica, so il valore dell'Atalanta ma so anche che noi abbiamo l'intenzione di fare una partita di spessore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

