Luigi Garzya, doppio ex difensore della sfida di domenica pomeriggio tra Cremonese e Roma, ha rilasciato un'intervista esclusiva a DerbyDerbyDerby: "La partita di domenica sarà dura, sotto tutti i punti di vista. La Cremonese è una buona squadra: anche se è neopromossa, ha fatto un buon mercato e ha un’ottima fase difensiva. Non è facile giocare contro la Roma, che è stata un po’ sfortunata con la sosta e con gli infortuni in attacco. La Roma è forte, ma non sarà semplice".

news as roma
Garzya: “Roma, con la Cremonese non sarà semplice. Gasp ha dato subito un’impronta”
E sul segreto di Gasperini e le ambizioni dei giallorossi, Garzya aggiunge: "È ancora presto per dirlo. Però Gasp ha dato subito una grande impronta e non me lo aspettavo così rapidamente. Io adoro vedere le sue squadre giocare, non mi annoiano mai. Non pensavo potesse raggiungere questo livello di forma e di gioco in così poco tempo. È stato agevolato anche dal fatto di ritrovare giocatori che già conosceva".
Secondo Garzya il problema in attacco della Roma è soltanto passeggero: "Sì, arriverà il loro momento. Sono stati sfortunati per i troppi infortuni. Mancano i gol degli attaccanti, ma quando inizieranno a segnare la Roma potrà togliersi molte soddisfazioni. È prima in classifica senza i gol delle punte: figuriamoci dove potrà arrivare quando cominceranno a trovare la rete". E sui numeri impressionanti in difesa: "Non solo quest’anno: da qualche stagione la Roma ha una delle migliori difese della Serie A e d’Europa. Hanno difensori con caratteristiche “di una volta”. Non tutti sanno difendere: ormai lo sanno fare in pochi, perché è cambiato il modo di stare in campo. La Roma, invece, ha veri difensori. Mancini è uno dei migliori difensori in Italia oggi. Quando è arrivato a Roma sapeva già marcare, grazie a Gasperini, e questo lo ha agevolato al suo arrivo nella Capitale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

