news as roma

Garcia vuole un altro pupillo: Cabaye. Anche il West Ham su Destro. Iago Falque ora è ufficiale

Inizia oggi la sessione estiva di calciomercato. La Roma ufficializza Iago Falque, in attesa di piazzare nuovi colpi sia in entrata sia in uscita. Per Destro c'è anche l'opzione Premier. Garcia chiama a Roma un altro ex: è Cabaye con cui, a...

Guendalina Galdi

Un altro pupillo di Rudi Garcia alla Roma? Al telefono, il tecnico giallorosso, in certe occasioni, deve essere particolarmente convincente. Con una sua telefonata aveva fatto rientrare anzitempo Doumbia dal ritiro della Costa d'Avorio lo scorso marzo e si augura che funzioni anche stavolta poichè sembrerebbe che il tecnico francese abbia ripreso in mano la cornetta e chiamato una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Yohan Cabaye. Centrocampista classe 1987, è cresciuto nelle giovanili del Lille ed ha giocato lì fino alla stagione 2010-2011, quella in cui ha vinto campionato e Coppa di Francia quando la formazione transalpina era allenata dall'attuale tecnico giallorosso. Poi ha giocato tre stagioni al Newcastle ed infine da un anno è stato acquistato dal Paris Saint Germain. Ora la Roma lo punta, ma non è l'unico club, anche se il club parigino gli offre un ingaggio da 5,5 milioni di euro a stagione ed è difficile che da Trigoria possano proporgli uno stipendio simile.

DESTRO PIACE IN PREMIER. MA SE SARA' PRESTITO, SARA' CON L'OBBLIGO DI RISCATTO - Aver dato in prestito Mattia Destro al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto ha significato il ritorno dell'attaccante in giallorosso a fine stagione dato che il club rossonero ha deciso di non esercitare quel diritto. In caso di obbligo di riscatto, invece, un prestito ha molte più possibilità di diventare una vera e propria cessione definitiva. In questo modo, adesso, la Roma intende privarsi di Destro. Il centravanti piace al Monaco da tempo, ma adesso su di lui ci sono anche gli interessi della Premier League. In particolare è il West Ham con cui la Roma sta avendo fitti colloqui. Il club inglese vorrebbe chiudere in fretta e un prestito con obbligo di riscatto sembra la formula che meglio possa accontentare entrambi i club. Anche allo stesso giocatore non dispiacerebbe confrontarsi con il campionato inglese.

IAGO FALQUE: ORA E' UFFICIALE - Adesso Iago Falque è ufficialmente un giocatore della Roma. Un'operazione da 8 milioni in totale: è stato portato nella Capitale con la formula del prestito (ad 1 milione) con obbligo di riscatto (fissato a 7 milioni), ed il contratto prevede che vestirà giallorosso fino al 2020. Questo il comunicato della società:

“L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque Silva, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di 7 milioni di euro. Infine, l’accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.