news as roma

Garcia tratta la buonuscita con la Roma: Francia o Spagna nel suo futuro

L'ex tecnico giallorosso si sta guardando attorno in vista della prossima stagione: liberarsi di un ingaggio da 2,8 milioni di euro netti per altri due anni sarebbe una boccata d'ossigeno per i conti giallorossi

Roberta Moli

Spagna o Francia, Francia o Spagna? Questo il grande dilemma di Rudi Garcia al momento. La terra natìa o quella di origine dei genitori? Già, perché l’ex tecnico della Roma è alla ricerca di un nuovo club da allenare in vista della prossima stagione calcistica, e proprio per questo motivo il suo avvocato è già al lavoro per trovare un accordo con la società giallorossa: si tratta la buonuscita.

Un contratto fino al 30 giugno 2018 da ben 2,8 milioni di euro netti a stagione: questo lo stipendio di Garcia allo stato attuale. Liberarsi di un ingaggio pesante come quello dell’allenatore esonerato lo scorso gennaio a favore di Luciano Spalletti sarebbe una vera e propria boccata di ossigeno per i conti giallorossi. Negli ultimi mesi tante le indiscrezioni sul suo futuro: l’ultima parla dell’Espanyol, ma prima ancora il francese è stato accostato a club come Valencia e Lione. Francia o Spagna, appunto. Il dilemma di Garcia. A Trigoria si attende con ansia la risposta: qualsiasi essa sia, farà la gioia delle casse romaniste.