Ecco le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky,Roma Channel, conferenza stampa al termine di Genoa-Roma 1-0.
news as roma
Garcia: “Resto alla Roma e con me i nostri migliori giocatori”
Ecco le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky,Roma Channel, conferenza stampa al termine di Genoa-Roma 1-0. GARCIA SKY Terza sconfitta consecutiva. Le brucia chiudere in questo modo? No, oggi contava solo vedere i giovani e decidere...
GARCIA SKY
Terza sconfitta consecutiva. Le brucia chiudere in questo modo?
No, oggi contava solo vedere i giovani e decidere chi merita di restare nella rosa per il prossimo anno. Abbiamo regalato il gol e mancato di cattiveria sottoporta. Abbiamo fatto un bel primo tempo, mentre nel secondo non abbiamo più giocato, senza movimenti. Sono insegnamenti importanti per l'anno prossimo anche per la società.
Come ha visto Jedvaj e Ricci?
La strada è ancora lunga, c'è da lavorare. Anche Mazzitelli ha giocato più di mezz'ora ed ha più esperienza.
Questi 102 punti della Juve dimostra che loro non staccano mai la spina?
Dimostrano che sono forti e giocano insieme da tanto. L'anno prossimo sarà un altra stagione e dobbiamo pensare solo a noi. Dobbiamo fare una rosa competitiva, lo vuole anche la società.
Quando c'è da potenziare una rosa, come farete voi, di solito si punta su giocatori esperti. Lei la pensa così o vuole dei giovani?
Il talento non aspetta l'età. Abbiamo fatto delle scelte su dei giovani ed anche meno giovani, che poi hanno dimostrato di essere all'altezza. Dobbiamo analizzare bene le mancanze della rosa ed abbiamo bisogno di più quantità e qualità, giocheremo la champions.
A che punto è il suo rinnovo? E' vero che firmerà la prossima settimana?
Io posso solo dire che sarò a Roma l'anno prossimo e già l'ho detto.
Ci sarà Totti l'anno prossimo, ma vorrei una sua parola sulla sua non convocazione al Mondiale.
Io non sono il ct, posso solo dire che Francesco è un grande.
Lei il prossimo anno si augura più competizione?
L'ho detto già: qui è differente da Spagna e Germania. Lì dopo i grandi ci sono pochi che possono lottare per lo scudetto, qui molti di più. Poi c'è sempre una sorpresa, per questo dobbiamo essere competitivi l'anno prossimo.
Se avesse vinto tre scudetti con la Roma, rimarrebbe al suo posto o andrebbe via?
Spero che succederà questa cosa (ride).
GARCIA A ROMA CHANNEL
Cosa ne pensa della partita dei giovani di oggi ?
"Era molto importante farli giocare per vedere come rispondevano e per conoscere meglio le loro qualità."
Su Mazzitelli e Ricci ?
"Su loro c'è ancora molto lavoro da fare e per il prossimo anno abbiamo molta più qualità e quantità in questa rosa "
Jedvay più centrale o terzino?
"Il suo ruolo è più il centrale e la polivalenza è importante per la sua carriera."
Sensazioni a fine campionato?
"Mi dispiace molto quando perdo ma sono soddisfatto sulla stagione passato e sono concentrato già sul futuro cercando di mantenere i giocatori importanti"
Quale è stato il momento più bello di questa stagione?
"In particolare nessuno, diciamo un pò tutti, mi dispiace non vedere i nostri tifosi in trasferta e ho imparato molto dal calcio italiano, siamo pronti e motivati per la prossima Champions cercando di ripetere questa bellissima annata"
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA
Al di là della partita di oggi, numeri alla mano i punti della Roma avrebbero quasi sempre dato lo scudetto. Siete stati sfortunati a trovare la Juve sulla vostra strada?
E’ così, ma la cosa importante è stato fare questo campionato. Non è solo una Roma da record, ma è anche una formidabile base di lavoro per l’anno prossimo. La società ha dato un segnale con il rinnovo di Pjanic, vuol dire che tutti vogliono mantenere la rosa attuale e i migliori giocatori. Dopo faremo in modo di migliorare la rosa, in quantità e qualità, ma la base c’è e dobbiamo lavorare su quella.
Cosa manca a questa Roma?
Possiamo sempre migliorare. Oggi era il momento giusto, visto che non ‘cerano obiettivi di classifica di vedere i giovani, per avere un giudizio più giusto su di loro. Non definitivo, è solo una partita, ma dimostra che la strada è ancora lunga e dobbiamo lavorare tanto con loro per arrivare a metterli in concorrenza con i giocatori più esperti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA