news as roma

Garcia: “Il nostro Capitano è immenso come giocatore e uomo di qualità. Contro il Bologna sarà la più difficile da inizio campionato. Serve la Roma al 100% o di più. Contrario al rinvio di Roma-Napoli” (VIDEO)

Ecco le parole di Rudi Garcia a due giorni da Roma-Bologna.

Redazione

Ecco le parole di Rudi Garcia a due giorni da Roma-Bologna.

Cominciamo da Francesco Totti, differenze da come l'hanno presentato, ora lo conosce...

Oggi è un giorno importante, non l'ho ancora incontrato, ma lui oltre ad essere un giocatore immenso è anche un giocatore di qualità, come tutti i campioni veri.

Nel Bologna abbiamo visto una fragilità difensiva evidente...

Abbiamo studiato il Bologna dall'inizio, ha molta qualità, soprattutto in Diamanti, ha tanta classe, lo vidi anche in Italia-Argentina...il pericolo è pensare di aver già vinto, invece è la più difficile, dovremo essere al 100% per vincere domenica.

Domanda personale, come vive questo momento di gloria, di celebrità, Lei è arrivato con curiosità, è soddisfatto o meno?

Sinceramente è troppo, penso che non abbiamo vinto nulla, abbiamo solo vinto 5 gare, dobbiamo pensare solo al Bologna, e basta. Io non voglio che i miei giocatori ed io pensiamo ad altro, dobbiamo fare tutto per allungare la serie positiva, è la cosa più importante.

A livello tattico, senza Maicon, cambierà?

Per Maicon, al momento non abbiamo ancora i risultati degli esami medici, vedremo, ma domenica non ci sarà, spero di aver più scelta, spero in Torosidis, anche la soluzione Dodo' è entrato bene a sinistra, mentre Balzaretti può giocare anche a destra grazie alla sua esperienza, non è Maicon però può giocare a destra, vedremo...

Volevo chiederle, la classifica è già chiara, che idea della classifica?

Sicuramente siamo in testa, ma solo di due punti e le squadre dietro sono due grandi squadre, quindi non serve a niente parlare di classifica, importa solamente la gara di domenica.

Oggi il giudice sportivo le ha comminato un'ammonizione con ammenda, cosa ci dice? è ingiusto?

Non c'è nulla da dire, rispetto la decisione dell'arbitro e del giudice, ne prendo atto.

C'è la concreta possibilità di rinviare Roma napoli, troppo sosta?

No, voglio essere chiaro, dobbiamo giocare, non possiamo stare fermi 3 settimane, o fare 3 trasferte, pero' io voglio giocare quel weekend

Aldila' dell'espulsione, un giudizio sugli arbitri italiani?

No, niente di particolare.

Mi ha colpito la frase sulla gestione dello spogliatoio, come gestisce lei i leader di questa squadra?

L'importante è che le regole valgano per tutti, pero' un giovane non può essere uguale a un grande campione come Totti, De Rossi, Maicon, etc...questi ultimi devono dare l'esempio.

Totti, se l'aspettava cosi' forte?

Certo, conoscevo il fuoriclasse, nel mondo del calcio tutti conoscono Francesco, pero' l'uomo è un persona di grande qualità, sono contento che abbia rinnovato, altrimenti si sarebbe parlato di leggenda, qualora un giocatore non gioca...lui è giovane nella testa.

E' d'accordo nel dimenticare le vittorie, ci riesce a farlo capire ai giocatori?

Importante è dimentacare l'anno scorso, importante è guardare al futuro, ora siamo primi e questa posizione deve motivare tutti ancor di più, già a Genova, era cosi, ci siamo caricati, ci ha aiutati a vincere con la Samp, non dobbiamo dimentacare le prime 5 vittorie, ci sono molti aspetti positivi, dobbiamo fare ancor di più col Bologna.

Dopo il rosso, non ha protestato...le piace la tribuna?

E' colpa vostra...avete detto che si vede meglio dalla tribuna....colpa vostra (ride) pero' preferisco stare in campo, in panchina, anche per parlare con tutti, è molto importante stare in panchina, per molti aspetti...

Sarà un problema non esserci?

Beh si...

Nella scorsa conferenza aveva detto di aspettare test più importanti, l'anno scorso la Roma sbagliava con le piccole...

Tutte le gare sono importanti e fondamentali, io dissi quella cosa in riferimento alla classifica attuale...per me tutte le partite sono difficili, non ci sono partite facili, come abbiamo visto l'ultima giornata...dobbiamo essere concentrati sull'avversario prossimo, non è solo un modo di dre, ma è vero, non si guarda il calendario, dicendo vinco qua o perdo la, dobbiamo voler vincere contro tutti, e domenica c'è il Bologna, battiamoli

(FINE)

http://youtu.be/B7Io7z-QXx0