Le sfide tra Roma e Napoli, da quando Rudi Garcia è allenatore della Roma, sono terminate sempre con il segno '1'. La squadra di casa, in campionato così come in Coppa, ha sempre battuto l'ospite: all'Olimpico la Roma ha vinto in ogni occasione, così come il Napoli ha sempre conquistato i tre punti al San Paolo. Questo trend si è confermato anche nella scorsa edizione della Coppa Italia e, ancora parzialmente, anche in questa stagione. Napoli-Roma dello scorso 1 novembre terminò 2-0, confermando che tra queste due squadre finora ad avere la meglio è sempre stata la formazione casalinga. La Roma ha ora il non facile compito di confermare questa tendenza. Vincere sabato, per la Roma, significherebbe tenere ancora a distanza la Lazio, eliminare quasi completamente le speranze Champions (almeno diretta) del Napoli, e ritornare a vincere lì dove i tre punti mancano dall'arcinoto 30 novembre.
news as roma
Garcia imbattuto all’Olimpico contro il Napoli. Trasferta vietata ai tifosi ospiti
Roma-Napoli: da quando c'è Garcia, contro i partenopei, il bottino casalingo è positivo. Due vittorie su due: una in Coppa Italia, l'altra in campionato grazie alla doppietta di Miralem Pjanic. Il bosniaco domani compie 25 anni; rumors di...
L'anno scorso Roma-Napoli di campionato finì sul 2-0 con la prima doppietta di Miralem Pjanic in giallorosso; fu quella l'ottava vittoria consecutiva per la Roma da inizio campionato. Ed il bosniaco, rientrato oggi dagli impegni con la sua nazionale, sarà in campo sabato nel centrocampo giallorosso orfano di Keita ed Ucan per infortunio. Con lui è quasi scontato che ci siano De Rossi, la dorsalgia sembra non pregiudicare il suo impiego contro gli azzurri, e Radja Nainggolan, anche il belga di ritorno oggi dalla parentesi con i 'Diavoli Rossi'. Domani Pjanic festeggerà 25 anni. Sarà il quarto compleanno che festeggia da giocatore giallorosso, ma dall'Inghilterra pensano (si augurano) che sia anche l'ultimo. La stampa inglese, dal Daily Mail al Mirror al Telegraph, continua a 'pressare' il centrocampista affermando che è nelmirino del Liverpool e che dunque il suo futuro, a partire dalla prossima stagione, sarà in Premier League. Pjanic, unico superstite del primo calciomercato a stelle e strisce targato Walter Sabatini, finora in stagione ha segnato tre reti: quella decisiva per l'1-2 a Parma, e la doppietta in casa contro l'Inter che porta la data del 'famoso' 30 novembre. Pjanic non segna da allora, l'Olimpico non è teatro di vittorie da allora. Che sia una pennellata di Giotto a ridisegnare un sorriso sugli spalti dell'Olimpico?
COME ALL'ANDATA: TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI OSPITI - Visto da molti come una sconfitta, il divieto di seguire la propria squadra in trasferta, in occasione delle sfide tra Roma e Napoli, è stato applicato nuovamente. Nel girone d'andata fu imposto lo stop ai tifosi giallorossi residenti nel Lazio, per la gara di sabato la vendita dei tagliandi sarà negata ai residenti della regione Campania. L'allerta, nelle zone limitrofe allo stadio, è massima. Un numero imponente di forze dell'ordine (oltre mille agenti) sarà schierato per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza nell'area intorno all'Olimpico. Per alcuni tifosi del Napoli, non residenti in Campania, che verranno ad assistere al match è stato individuato un punto di raccolta a Saxa Rubra da dove potranno raggiungere in pullman, scortati dalle forze dell’ordine, l'impianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA