news as roma

Garcia e Sabatini già pensano al mercato. Nel mirino c’è di nuovo il turco Salih Ucan

(Di Emanuele Sabatino) Nel giorno della festa dei lavoratori, la Roma si è trovata a Trigoria per preparare al meglio la da sempre  ostica trasferta di Catania.

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Nel giorno della festa dei lavoratori, la Roma si è trovata a Trigoria per preparare al meglio la da sempre  ostica trasferta di Catania.

TRIGORIA: Continua la preparazione della Roma in vista della trasferta di Catania. La squadra si è ritrovata questa mattina a Trigoria per la consueta seduta d’allenamento. Erano da valutare le condizioni di Benatia e Toloi, alle prese con problemi muscolari. Il primo si è regolarmente allenato con il gruppo, Toloi invece ha svolto lavoro differenziato in palestra. La squadra ha lavorato maggiormente sulla tattica, con prima una partita 11 vs 11 e poi su una a campo ridotto con le sponde. Intanto la Roma, su twitter, fa sapere che Rudi Garcia andrà in conferenza stampa pre Catania-Roma sabato alle ore 13.15 a Trigoria. 

ITURBE: Ci sarebbe anche il Liverpool su Juan Manuel Iturbe, esterno offensivo del Verona da tempo nel mirino della Roma di Garcia. Secondo quanto riportano i giornali britannici,  oltre a Monaco, Real Madrid, Inter e Juventus, sul giocatore ex-Porto si è fondata anche la squadra di Rodgers che sarebbe alla ricerca di un rinforzo di livello per il reparto offensivo dei Reds.

TOLOI:Il San Paolo ha tutta l’intenzione di riprendersi Rafael Toloi dalla Roma. La permanenza nella Capitale del centrale difensivo brasiliano sembrava cosa semplice, ma dalle colonne di ‘Lancenet’ arrivano le importanti dichiarazioni di Ataide Gil Guerreiro, il vice-presidente del club tricolore: “Vogliamo fortemente che Toloi torni da noi perché non avremmo nessuno per sostituirlo. Il problema è che si è imposto bene nelle ultime gare con la Roma e i giallorossi potrebbero volerlo per sé. Staremo a vedere”. Le parti dovranno vedersi nelle prossime settimane per discutere l’eventuale cifra del riscatto da parte del ds Sabatini.

UCAN: L’esito già scontato del campionato ha dato un’accelerazione improvvisa alle manovre di mercato. Così a Trigoria è già cominciata la sfilata degli agenti davanti all’ufficio di Sabatini mentre lo stesso diesse giallorosso spedisce ovunque in Europa i suoi fidi scout coordinati dall’onnipresente Massara. Oggi è stata nuovamente la giornata di Salih Ucan (20), il promettentissimo centrocampista d’attacco turco che la Roma aveva agganciato già a gennaio senza riuscire a portarlo in giallorosso. O comunque scegliendo di non farlo almeno in quella fase. Ucan piace a Garcia e Sabatini ed è un giocatore funzionale al gioco dei giallorossi qualora Pjanic dovesse andar via.  L’impressione però è che il ragazzo stavolta si muova da Istanbul e che la Roma sia in pole position.