news as roma

Garcia e Colantuono lanciano l’appello: “Il calcio è una festa”. Il ritorno di Destro è vincente

(di Giovanni Gallo) – La Roma ha lavorato, come di consueto, a Trigoria per preparare la trasferta di

finconsadmin

(di Giovanni Gallo) -La Roma ha lavorato, come di consueto, a Trigoria per preparare la trasferta di campionato a Bergamo contro l’Atalanta in programma domenica prossima. La seduta, aperta alla stampa, ha messo in evidenza le condizioni di Francesco Totti che continua nel suo lavoro personalizzato e che sta migliorando. Nessun problema per Pjanic e Benatia che rientreranno in perfette condizioni domenica e sono già schierati nelle probabili formazioni. Assenti Balzaretti, Torosidis, oltre a Jedvaj, Romagnoli, Ricci e Destro, impegnati con la Primavera nella gara contro il Latina

Due reti in poco più di 20 minuti, un’altra annullata, qualche contrasto vinto ma quello che più conta la consapevolezza di esser tornato calciatore. Per rivedere il miglior Destro bisognerà attendere ancora un po’ ma oggi pomeriggio, nella vittoria 3-0 della Primavera giallorossa contro i pari età del Latina, Mattia ha riassaporato la gioia del gol e le due reti alla Primavera del Latina gli hanno regalato un grande sorriso.

COLANTUONO E GARCIA: "IL CALCIO E' UNA FESTA" - Rudi Garcia, durante la conferenza stampa di oggi, ha messo in risalto il voler viaggiare a fari spenti: “Per ora forse è una buona cosa essere secondi e non primi, almeno non sento più parlare di scudetto”. Quasi superfluo ricordarlo dopo 3 pareggi di fila costati il primato, ma a Bergamo il francese tornerà a inseguire l’Europa: “La partita scorsa abbiamo guadagnato un punto sul terzo e uno sul quinto, e il quarto ha pareggiato come noi. Abbiamo solo perso il primo posto, lo meritavamo ma non era il nostro obiettivo, l’obiettivo è tornare in Europa”.Profilo basso? Non proprio: “Questo non vuol dire che abbiamo perso l’ambizione di finire più alto possibile. Adesso cerchiamo di tornare in Europa poi guarderemo dove saremo a fine campionato e speriamo di fare lo sprint finale con i più forti”. Bergamo si prospetta come una trasferta a rischio: sul campo e fuori, a causa delle frizioni tra le due tifoserie: “A Bergamo è difficile come a Udine, sono fortissimi in casa, ma noi giochiamo sempre per vincere. I tifosi? Il calcio è una festa. Mi hanno detto che c’è rivalità tra le due tifoserie, ma deve arrivare il momento di dare più rispetto agli avversari, allo stadio dovrebbero andare soprattutto i bambini”.

«Auspico che Atalanta-Roma sia una grande giornata di sport e che le tifoserie dimentichino i vecchi rancori». Stefano Colantuono affida a Twitter il suo «messaggio di pace» in vista della delicata sfida di domenica, che sta sollevando timori per l’ordine pubblico.In un secondo tweet, attraverso il profilo del club bergamasco, Colantuono spera «che Atalanta-Roma possa essere ricordata solo come una bella domenica di calcio e di sana passione sportiva».

JEDVAJ RINNOVA, SANABRIA SI AVVICINA - L’AS Roma SpA e il calciatore Tin Jedvaj rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento, sino al 30 giugno 2018, del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore.

Antonio Sanabria è uno dei giovani attaccanti non solo tra i più promettenti dell ‘intero panorama europeo, ma anche più ricercati, alla luce di un contratto in scadenza a giugno 2015. Roma, Arsenal e Milan sono club molto interessati a prenderlo. Raul Verdu, ag. del calciatore, dice: “Sono possibilità concrete, sicuramente, ma non le sole, anche se il ragazzo piace tanto soprattutto in Italia e Inghilterra. Vediamo come si sviluppano le cose”.