news as roma

Garcia: “Domenica sarà difficile come lo è stato a Udine, ma andremo per vincere. Siamo tranquilli e motivati. Meglio essere secondi ora”

Ecco le parole di mister Rudi Garcia nella conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato Atalanta-Roma in programma domenica prossima.   Che tipo di ostacolo è l’Atalanta? Storicamente è difficile come la trasferta di...

finconsadmin

Ecco le parole di mister Rudi Garcia nella conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato Atalanta-Roma in programma domenica prossima.

Che tipo di ostacolo è l'Atalanta?

Storicamente è difficile come la trasferta di Udine, ma noi dobbiamo andare per mostrare il nostro gioco e per vincere

Vicenda Galliani che lascia il Milan. Che idea si è fatta?

Il campionato italiano ha tante squadre di qualità, vuol dire che lavorano bene in società. L'esempio clamoroso è come stanno andando le tre squadre in champions, che possono entrare negli ottavi di finale. Vuol dire che c'è professionismo e qualità nei dirigenti.

Pallotta le ha fatto tantissimi complimenti. Sente il peso, la responsabilità' in un momento cruciale per la Roma?

No, dà la carica la voglia di essere sempre di più al massimo

Momento delicato per la squadra. Lei ha parlato con il gruppo?

Abbiamo vinto dieci partite e pareggiate tre. Non abbiamo ancora perso, siamo la difesa migliore d'Europa. Abbiamo segnato almeno un gol a partita, a tranne che contro il cagliari. Contro i sardi se guardiamo le statistiche sono tra le migliori partite fin qui fatte. Ho tata fiducia nei miei ragazzi, e anche loro stanno al massimo. Abbiamo ancora tanta fame, di giocare bene e di vincere. Siamo tranquilli e motivati.

Recuperati bene i giocatori che avevano finito stanchi lunedì sera?

Sì, perchè hanno avuto più tempo per lavorare. Il gruppo è sempre più unito e pronto a dare il meglio. Questo mi piace.

Nel giro di pochi giorni rientreranno Destro e Totti Possono convivere?

Al momento non ci penso. Francesco non sarà a Bergamo, Mattia sì. Destro gioca oggi con la Primavera, vuol dire che sul piano medico è guarito. Ora gli serve crescere sul piano fisico, perchè fa allenamenti con molto impegno ma serve giocare..

Da quello che ha detto mi pare di capire che sul piano del gioco non è cambiato nulla tra le partite pareggiate e quelle vinte. Il fatto che si segna di meno non diventa un problema psicologico?

Noi dobbiamo lavorare di pù su questi punti, nulla di più. Quando un bomber ha un periodo difficile cosa fa? Lavora di più e pensa più al gioco collettivo che alla possibilità di fare gl. per noi è diverso abbiamo tanti giocatori che possono segnare. Per me è solo un problema di efficacia e su questo lavoreremo. Serve anche un po' di fortuna in più.

L trasferta di Bergamo è un po' rischiosa, si sente di dare consigli ai tifosi'

Il calcio è una festa. Quando uno tifa la sua squadra è per incitare la propria squadra e bsta. Mi hanno detto che c'è rivalità tra le due tifoserie, ma deve arrivare il momento di dare più rispetto agli avversari. Per me sarebbe bello andare in tutti gli stadi con i bambini, dimostrando rispetto negli avversari. Spero che domenica accada questo.

Destro sta bene dal punto di vista medico. Pronto a giocare dall'inizio?

No.

Ci sono cinque diffidati. Terrà conto di questo per decidere la formazione?

No. Lo so che quì è differente dalla Francia, ma io non devo pensare a questo Dobbiamo giocare normalmente perchè nel giocare c'è sempre il fallo, ma non si deve aver paura di niente. Giocheremo con una sana aggressività come fanno tutte le squadre, pi gestirà l'arbitro. Sarà meglio non prendere un cartellino per chi è diffidato, ma io non penso lontano mi fermo sulla partita che arriva, quella piùimportante

Pallotta ha in mente un garcia stile Ferguson. E' possibile o crede che tutto è legato ai risultati?

I risultati incidono, ma come ho detto quando un Presidente ti dice una cosa del genere ti viene voglia di fare bene per la Roma non per chi sta al comando. Io sono molto felice di essere qui e di lavorare qui. Ho un ottimo rapporto con società e tifosi. La cosa più importante è lavorare in una mbiente onesto e di qualità. E qui c'è tutto questo.

Burdisso vuole andar via per giocare e non perdere i mondiali, che idea ha su Jedvaj e Romagnoli?

Io non voglio parlare di mercato, penso solo a Bergmo per andare a vincere. Quello che leggo sono cose false. Non ho ancora parlato con sabatini. A me questo gruppo piace, è una rosa che da il meglio ma puo' fare ancora meglio. C'è solo da lavorare senza pensare a quanto accadrà a gennaio.

Il fatto di aver perso il rimato in classifica ha cambiato qualcosa mentalmente nel gruppo?

Abbiamo preso un punto sul terzo e sul quinto, il quarto ha pareggiato come noi. Abbiamo perso solo il primo posto, che non è il nostro obiettivo. Lo meritavamo ma il nostro vero obiettivo è tornare in Europa. Credo che è meglio essere secondi e non primi, così siamo più tranquilli restando con l'ambizione di arrivare il più in alto possibile, pronti allo sprint contro i favoriti