Rudi Garcia è sempre più al centro del progetto della Roma. Dopo il rinnovo fino al 2018, è proprio il tecnico francese a dettare le linee da seguire sul mercato. L’allenatore di Nemours più volte ha dichiarato di voler una squadra competitiva per la prossima stagione, in grado di poter lottare in campionato e in Champions League. Il ds Sabatini sta seguendo quindi le indicazioni del tecnico, la maggior parte delle quali hanno come destinazione la Francia.
news as roma
Garcia detta l’agenda sul mercato: dopo Keita, pronto l’arrivo di Basa
Il ds Sabatini sta seguendo le indicazioni di Rudi Garcia sul mercato: vicino l'accordo per Basa mentre per Uçan è previsto a breve un incontro tra le parti.
Dopo Keita, ecco Basa – Dopo aver formalizzato l’acquisto di Keita, la società giallorossa è vicina ad acquistare il difensore centrale Basa: fedelissimo di Garcia, il tecnico lo vuole con sé a Roma e l’affare dovrebbe chiudersi sui 4 milioni di euro. Con l’ingaggio del montenegrino, potrebbero chiudersi definitivamente le porte per Toloi, con il San Paolo che non vuole abbassare le richieste per il riscatto del brasiliano. Da valutare il futuro di Benatia: tra le parti è ancora gelo con la società di Trigoria che ha rifiutato un’offerta del Bayern Monaco di 33 milioni di euro. Passando da un difensore ad un altro, Jedvaj saluta provvisoriamente la Roma: il Bayer Leverkusen lo ha acquistato in prestito per due anni, pronto a valorizzare le qualità di un giocatore che con la maglia giallorossa ha deluso troppo le attese dell’ambiente.
L’affare Uçan– Sabatini si sta muovendo su più fronti e nei prossimi giorni è previsto un incontro con il Fenerbahce per chiudere la pratica Uçan: i due club ancora non hanno raggiunto l’accordo per il cartellino del calciatore ma l’affare non è dato a rischio. Anzi, il giovane centrocampista potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare al gioiello del Verona Iturbe, appena riscattato dalla società veneta.
Gli aggiornamenti sul reparto offensivo – La Roma cerca un esterno offensivo e la prima scelta sembra essere proprio Iturbe. Inizia a perdere quota invece la candidatura di Jackson Martinez: il procuratore infatti ha dichiarato che il colombiano è "un giocatore che piace alla Roma, ma di sicuro non è stata presentata nessuna offerta da parte del club giallorosso. Ci sono, invece, possibilità all’estero, in particolare Arsenal e Valencia sono molto interessate a Jackson Martinez". Con le valigie in mano sembra esserci invece Borriello, pronto a tornare a Genova dopo l’infelice esperienza al West Ham. Proprio con società rossoblu potrebbe nascere una trattativa per Sturaro, che ha stregato la società capitolina.
Le parole di Totti – Il Capitano Francesco Totti ha rilasciato una bellissima intervista al settimanale ‘A sua immagine’, toccando diversi temi, tra i quali la fede, la religione e il rispetto dei valori: “Ogni volta che segno un gol bacio l’anello del matrimonio e rivolgo un ringraziamento al Signore per avermi regalato una vita piena di soddisfazioni.Ho sempre dato grande importanza a certi gesti, dal segno della croce alla preghiera. Fede è credere a cuore aperto e senza condizioni. La fama è un mezzo potente, va usato in maniera costruttiva. Noi calciatori, come anche i cantanti e gli attori, in quest’epoca alle volte siamo considerati un po’ degli idoli, soprattutto dai più giovani. Quindi dobbiamo cercare di avere un comportamento corretto in campo e di diffondere pensieri positivi. L’unica cosa che chiedo a me stesso, a Totti, è di rimanere sempre, nell’anima, il Francesco che sono stato per tutta la vita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA