news as roma

Garcia: “Bel sorteggio, dovremo fare l’exploit. Mi auguro che l’Olimpico sarà strapieno”

"Il Real Madrid? E' per questo che giochiamo la Champions League, per giocare contro le grandi squadre e per vedere all’Olimpico i migliori giocatori del mondo. Per il nostro pubblico e tutto l'ambiente della Roma è una bella cosa"

Redazione

Al termine del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, nei quali la Roma affronterà il Real Madrid, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica "Roma Radio" il tecnico giallorosso Rudi Garcia:

Come va?

Molto bene, anche la squadra. Ieri a Napoli sappiamo che era possibile fare meglio ma pareggiare senza prendere gol a Napoli è sempre buon risultato, soprattutto nel momento del Napoli.

Poi la mattinata e il sorteggio con il Real Madrid…

Questa mattina ho fatto in modo di avere tutti i giocatori e lo staff per vedere il sorteggio, non abbiamo aspettato troppo perché siamo usciti abbastanza presto dall'urna. Per me è veramente un bel sorteggio, poter confrontarsi contro una squadra come il Real Madrid che gioca per vincere la Champions quest'anno è sempre una cosa buonissima. Ovviamente saranno favoriti loro, noi dovremo fare l’exploit se vorremo passare ai quarti di finale. Giocare al Bernabeu e ricevere prima il Real Madrid a casa è una bella cosa. Mi auguro che il 17 febbraio l’Olimpico sia strapieno per ricevere questa grande squadra.

Incontriamo le squadre e i giocatori più forti del mondo.

È per questo che giochiamo la Champions League, per giocare contro le grandi squadre e per vedere all’Olimpico i migliori giocatori del mondo. Per il nostro pubblico e tutto l'ambiente della Roma è una bella cosa. Da quando sono qua li abbiamo affrontati solo in amichevole, è andata abbastanza bene ma ora sarà la maggiore competizione del calcio del mondo, sarà un’altra storia. A febbraio spero che avremo recuperato tutti i ragazzi, se la Roma sarà al completo faremo di tutto per raggiungere i quarti di finale, anche se servirà un exploit.

Il nostro obiettivo era fare uno scalino in più, l'abbiamo fatto. Ora è normale che capitino i più forti giocatori al mondo.

Agli ottavi tutte le squadre sono forti, poi ci sono le favorite alla vittoria finale: Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG. Sarà un’esperienza in più. Ho visto che i ragazzi hanno preso atto di questo sorteggio, adesso devono essere carichi per la Coppa Italia mercoledì e per il Genoa domenica. Ma parlando solo della Champions, ho visto che non vedono l’ora di misurarsi contro il grande Real.

Vincente di Wolfsburg Gent andrebbe bene per i quarti?

Non so come funziona, non sappiamo se passiamo (ride, ndR).

Prima faceva riferimento al pubblico. Ieri lo stadio di Napoli ha trascinato la squadra...

L'ho detto e lo ripeto: è molto molto importante avere lo stadio pieno. Ho vissuto due anni di Olimpico pieno e di curva Sud che tifava la sua squadra. Ti dà tanta forza in più, sono punti in più in campionato, sono possibilità in più di passare i turni. Mi auguro che questa cosa torni alla normalità.