news as roma

Garcia: “Andremo a Milano per vincere. Siamo sereni e motivati mi fido di loro al 200 per cento. Roma-Napoli va giocata all’Olimpico”

Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma:   Che idea si è fatta dell’Inter di Mazzarri? E’ una squadra con giocatori di talento. Giocano in casa ed è un vantaggio. Ma noi giocheremo per...

finconsadmin

Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma:

Che idea si è fatta dell'Inter di Mazzarri?

E' una squadra con giocatori di talento. Giocano in casa ed è un vantaggio. Ma noi giocheremo per vincere sia in casa che in trasferta, i miei lo sanno. Spero che sarà una bella partita.

5 mila tifosi a Milano, la squadra sta gestendo il primato con normalità

Siamo tranquilli la squadra è serena e questo è la cosa più importante. Quando vinciamo è normale che simao più motivati e c’è più fiducia. La partita di sabato sarà veramente una partita interessante con molta passione.

Alla vigilia del derby ha detto … , anche le grandi partite non si giocano, si vincono

E’ sicuro, sarà difficile farlo. Aspettiamo 5 mila tifosi della Roma e questa è una bella cosa, S.Siro sarà pieno

Roma-Napoli, un risultato positivo cambia le cose?

No, per me non cambia niente, il calendario è Roma-Napoli, non il contrario, per me dobbiamo giocare in casa.

La Roma gioca bene, se la partita sarà bella vince la Roma?

Siamo solo la Roma e con la nostra rosa, per il momento i giocatori giocano bene insieme tutti non solo i titolari. Abbiamo un grande spirito. E’ sicuro che non sarà una partita facile ma faremo di tutti per dare problemi all’inter. Dobbiamo fare attenzione a tante cose sul piano difensivo.

Amichevole in Indonesia, che ne pensa?

Ne parleremo più avanti, ho accettato perché abbiamo 15 giorni per la pausa delle nazionali e quindi non è un problema perché avremo tempo per preparare la successiva gara.

Dopo sei vittorie per di aver rivoluzionato la Roma e se pensa che può governare?

La rivoluzione è una parola forte in Francia, abbaimo solo iniziato bene il campionato. Per parlare di rivoluzione vuol dire che dobbiamo guardare indietro e io nn voglio guardare indietro ma mi piace guardare avanti e pensare all’inter per preparare la partita njel migliore dei modi.

Se vincie a Milano, Roma da scudetto?

E’ troppo presto questa è un apartita importante ma non più importante delle altre tutte le partitre sono importanti. Vedremo più avanti per il momento siamo primi. Sappiamo che può succedere di tutto in una partita, ma ora sul paino mentale siamo preparati, dobbiamo lottare per un buon risultato.

Sembra che Mazzarri voglia cambiare il suo 3-5-2, la cosa la inorgoglisce?

Non penso che l’Inter cambierà qualcosa, la cosa funziona bene cosi , ce la possibilità di adattarsi durante la partita ma penso che all’inizio troveremo la stessa Inter.

Lei ha gia affrontato l’inter in CL, che effettuo può fare S. Siro sulla sua squadra?

Penso che ai giocatori piaccia giocare in un o stadio pieno sia in casa che in trasferta. Spero che sarà una bella partita per gli spettatori allo stadio. Penso che per i giocatori sia meglio in questo ambiante con tanti tifosi.

Alla Roma manca un acquisto che sarà Destro. Come sta il giocatore?

Non c’è ancora una data per il rientro, sta meglio non dobbiamo fare le cose affrettate, dobbiamo ascoltare il giocatore. Lo aspetto e lo aspettiamo tutti, tutta la squadra, perché mattia deve essere positivo la testa è importante quando uno è infortunato mi sembra migliorato fisicamente e mentalmente.

Primo test molto importante, c’è paura di perdere?

Non c’è. Abbiamo giocato anche questo derby che era una gara importantissima. Non mi poace di che è la prima gara importante, perché per me non esiste una gara facile lo abbiamo visto con le squadre che abbiamo affrontato. Sicuro che l’inter è una grande squadra però dobbiamo fare una grande partita e che vinca il migliore

C’è sorpresa per le vittorie, lei si fida al 100% della sua Roma?

Al 200% lo vedo quando segniamo un gol sono felici tutti insieme anche a fine partita coi tifosi, la gioia è collettiva. Ti da più voglia di vincere le partite, di aiutare il compagno e questo è molto importante. I giocatori che entrano sono importanti anche per i compagni, c’è un’anima di squadra

Roma a Milano da capolista non succede spesso questa cosa la inorgoglisce, e chi ha più da perdere domani?

Dobbaimo essere orgogliosi di questo, il primo posto deve dare più fiducia alla squadra, non penso a un risultato negativo. Io penso sempre in maniera positiva cosi i giocatori vanno alla battaglia in maniere positiva. Per il momento siamo primi ma la cosa può cambiare nell’arco della stagione l’importante è continuare la serie non pensare al risultato ma al gioco cosi potremo continuare la striscia