C'è il Liverpool per la Roma. In semifinale di Champions i giallorossi se la vedranno con gli uomini di Klopp. Pochi minuti dopo il sorteggio di Nyon, l'amministratore delegato Umberto Gandini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.
news as roma
Gandini: “Contenti di questa opportunità, i romanisti vogliono la rivincita”
L'amministratore delegato giallorosso: "Ce la giocheremo con umiltà. Andare ad Anfield sarà un onore"
Contenti per il sorteggio?
Siamo contenti di essere qua, è un risultato intermedio importante. Il Liverpool è una squadra di grande tradizione, cercheremo di prepararci al meglio.
Avete pensato "ma perché abbiamo venduto Salah proprio a loro"?
Momo è molto forte, aveva il desiderio di partire e quindi c'erano tutti i presupposti affinché fosse quella la sua destinazione. Ha lasciato dei ricordi bellissimi e ci ha permesso di arrivare in questa Champions, ora l'aspettiamo a Roma.
Che accoglienza avrà?
Bellissima, sarà una grande serata di calcio. L'importante sarà andare ad Anfield e giocare una partita importante. Abbiamo il vantaggio minimo di giocare il ritorno in casa e il nostro pubblico ci spingerà.
Volete la rivincita?
I romanisti la volevano, l'attesa per questa sfida era forte. Il destino ha voluto così, cercheremo di giocarci le nostre chance di andare in finale.
Da dirigente ne ha vinte 3 di Champions. Ha sensazioni simili qua a Roma?
Quella col Barcellona è stata una notte magica come ne ho avute tante al Milan. Quella che ricordo di più è la famosa notte perfetta che ci mandò in finale dopo aver battuto lo United. Quello che mi sta dando la Roma, la squadra e l'Olimpico è da mettere ai primissimi posti nella mia vita. L'opportunità di andare in finale è impagabile.
Ci credete?
Con umiltà e consapevolezza, abbiamo il dovere di giocarcela per noi, la città e il calcio italiano. Sappiamo che è una possibilità.
La sconfitta di Istambul l'ha cancellata nella sua storia?
Fa parte di un percorso. Ora mi interessa andare in finale con un'altra squadra, è la prima volta che vado ad Anfield ed è una grande soddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA