news as roma

Galloppa: “Con la Roma dobbiamo osare di più. Alla lunga Luis Enrique avrà ragione”

A due giorni dalla gara con la Fiorentina e ad altrettanti dalla partita con la Roma, tocca proprio al romano Daniele Galloppa analizzare il momento vissuto dai gialloblù: “Il clima non è dei migliori, è inutile nascondersi – spiega il...

Redazione

A due giorni dalla gara con la Fiorentina e ad altrettanti dalla partita con la Roma, tocca proprio al romano Daniele Galloppa analizzare il momento vissuto dai gialloblù: “Il clima non è dei migliori, è inutile nascondersi – spiega il centrocampista -.

A Firenze non siamo andati bene e per fortuna la vittoria con il Chievo ci sta dando un po’ di respiro. Tuttavia le due trasferte fatte ci devono far pensare. Abbiamo preso 7 gol e abbiamo proposto poco. Dobbiamo osare di più. In fase offensiva al di là di Giovinco credo che il Parma abbia giocatori con qualità importanti che devono essere sfruttate. Ma è giusto che non ci si affidi solo alla giocata del singolo. Spesso ci sfaldiamo, siamo troppo lunghi. Dobbiamo accorciare le distanze. Per quel che mi riguarda contro il Chievo ho preso una botta al ginocchio. L’articolazione sta rispondendo bene ma non sono ancora al meglio della condizione. Spero di tornare ad esserlo presto. Non nego che in campo ho qualche difficoltà. Sono reduce dall’anno difficile dopo l’infortunio. Mi manca la partita, per tornare al top devo mettere minuti nelle gambe”.

Dopo il ko del Franchi il Parma ha il compito non facile di tornare a far risultato al Tardini contro la Roma: “Giovedì sera ho visto un buon Siena, capace di mettere in difficoltà i giallorossi. La Roma tuttavia è una grandissima squadra. Credo che la “filosofia del gioco” di Luis Enrique alla fine sarà premiata e che la Roma ne verrà fuori alla grande”.

FONTE fcparma.com