«Ogni momento è quello giusto». Adriano Galliani ricorre a una reclame d'antan per spiegare che il Milan «è a un metro dal traguardo lo scudetto, e non vorrei giocarmelo a Udine all'ultima giornata».
news as roma
Galliani: “Lo scudetto già sabato all'Olimpico”
«Ogni momento è quello giusto». Adriano Galliani ricorre a una reclame d’antan per spiegare che il Milan «è a un metro dal traguardo lo scudetto, e non vorrei giocarmelo a Udine all’ultima giornata».
Può vincerlo già sabato all'Olimpico contro la Roma, ma in quel caso non ci sarà nessuna festa con la squadra a Milano. «Per la baldoria ci sarà tempo successivamente - ha spiegato l'ad rossonero ai microfoni di Milan Channel -. In quel caso resteremo a Roma in ritiro, sereni e tranquilli, ci alleneremo e poi andremo a Palermo per cercare di vincere la semifinale di coppa Italia. Credo che Palermo sia la città in cui negli ultimi 4 anni abbiamo conquistato meno punti, spero di sfatare questo tabù. Sia contro l'Inter sia contro la Roma - ha continuato - sarebbe una bellissima finale di coppa Italia».
Tornando al campionato, Galliani ha notato che «siamo in testa da 27 giornate e vorrei arrivare così in fondo. Lo dobbiamo - ha spiegato l'ad - a Berlusconi. I tifosi devono capire che senza il suo massiccio sforzo non avremmo potuto colmare il gap con l'Inter, che ha sempre fatto sforzi pesantissimi».
Da parte sua, Berlusconi è apparso sereno in visto, al termine della partita. Il premier ha trascorso circa 45' negli spogliatoi per complimentarsi con la squadra, in attesa dello sprint finale. Berlusconi era arrivato a San Siro al 23' del primo tempo e si è perso il gol partita di Flaminì all'8' del primo tempo. Doveva essere la domenica dello scudetto, ma la vittoria di ieri sera dell'Inter contro il Cesena ha cambiato i piani della società di via Turati, che aveva già pronto il pullman per andare al Duomo a festeggiare con i tifosi. Uscendo dagli spogliatoi, Berlusconi non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, limitandosi a un sorriso e a una stretta di mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA