news as roma

Galante: “Totti può dimostrare che è ancora il più forte di tutti”

“Tre partite perse su tre è un bilancio che parla chiaro.- l’ex difensore dell’Inter Fabio Galante è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro nella trasmissione “Diario di Bordocampo”

Redazione

""Tre partite perse su tre è un bilancio che parla chiaro.- l'ex difensore dell'Inter Fabio Galante è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro nella trasmissione "Diario di Bordocampo"

commenta la situazione delicata che sta attraversando la squadra neroazzurra - In questo momento i risultati per l'Inter stentano ad arrivare. Nel calcio ci sono situazioni che sfuggono alla logica e proprio in questi momenti bisogna lavorare e remare tutti nella stessa direzione. I giocatori contro Gasperini? Non credo.

 

"Domani alle ore 20.45 allo stadio "Giuseppe Meazza" andrà in scena Inter-Roma. I due mister dopo due giornate di campionato sono già sotto esame. Nel nostro Paese conta solo il risultato, il secondo posto è già una sconfitta. Questo è quello che succede in Italia, non solo all'Inter. Sono situazioni che si vedono in tutte le categorie, anche in serie B. Non diamo tempo agli allenatori di fare il proprio lavoro. - prosegue Galante - Un po' di differenza tra le due piazze c'è. Se all' Inter Gasperini è stato già messo in discussione, l'ambiente Roma, forte del nuovo progetto, sta seguendo le idee del tecnico asturiano. - Il Luis Enrique pensiero può funzionare in Italia? -

"Il nuovo allenatore gode del pieno appoggio dei vertici societari che lo hanno scelto per portare a Roma un calcio sul modello di quello espresso del Barca. Anche se nel nostro Campionato e senza i giocatori di cui dispone Guardiola , raggiungere risultati importanti non sarà un impresa facile. - infine Galante da il suo giudizio sul capitano della Roma Francesco Totti, che sembra soffrire il nuovo schem tattico proposto da Luis Enrique - Francesco lo conosco da quasi 20 anni è un giocatore unico. Non credo avrà problemi, ovunque lo metti fa la differenza, lo vedo motivato può dimostrare che è ancora il più forte di tutti. Accanto a lui poi c'è gente come Borriello che può valorizzare ancora di più la classe di Francesco. "