Al termine del match vinto dalla Roma sull'Inter per 3 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista nerazzurro Roberto Gagliardini.
news as roma
Gagliardini: “L’arbitro non ci ha penalizzato, la Roma è stata grande”
Le parole del centrocampista nerazzurro al termine del match vinto dalla Roma sull'Inter per 3 a 1
GAGLIARDINI ALLA RAI
Partita difficile nella zona centrale?
Conoscevamo la loro qualità e l'hanno dimostrata. Ci manca ancora qualcosina per essere lì davanti come loro ma veniamo comunque da un bel filotto di vittorie. Adesso pensiamo al Cagliari, partita per partite e poi vedremo.
Terzo posto lontano...
Non penso che abbiamo giocato male, ci è mancato qualcosa, quella cattiveria di provarci e metterci un qualcosa in più. Loro hanno sfruttato le occasioni.
L'arbitro?
Rivedrò in settimana le decisioni ma non credo siano state quelle a penalizzarci. Ci è mancato qualcosa.
Poche idee oggi...
Non saprei, abbiamo avuto delle difficoltà perché loro venivamo alti e noi coi lanci non abbiamo mai servito bene gli attaccanti. Noi poi siamo andati avanti e loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni.
Sul primo gol.
Col senno del poi sarebbe stato più facile, forse se non gli avessi concesso l'interno gli avrei permesso di fare un cross. Può capitare, stavolta è capitata a me.
L'Atalanta?
Ero convinto della forza dell'Atalanta, sapevo che sarebbe potuta arrivare fino in fondo. La vittoria di ieri lo dimostra.
Brozovic e Joao Mario cosa devono fare?
Il modulo con cui abbiamo giocato è lo stesso di questo periodo. Non è quello il problema, è mancato tutto il centrocampo e qualche linea di passaggio.
GAGLIARDINI A PREMIUM
Sull’episodio del contatto con Nainggolan?
Non lo so, non l’ho ancora visto. Non penso sia dovuto da questi episodi la sconfitta. Credo che dovremo lavorare e migliorare su altri aspetti. Poi gli episodi durante una partita ci stanno, ma non abbiamo perso per questo sicuramente.
Vi manca qualcosa?
Sicuramente, sennò non staremo in quella posizione. Ci manca ancora qualche particolare, un gap. Un po’ come è successo con la Juve. Anche oggi abbiamo avuto delle chance che non siamo riusciti a concretizzare, ma comunque usciamo dallo stadio con 0 punti.
Mollate l’obiettivo Champions o ci credete ancora?
Per forza di cose davanti devono sbagliare. Noi però dobbiamo proseguire senza avere l’ossessione di entrare in Champions. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, poi a fine campionato vedremo dove staremo.
La tua Atalanta sta sopra di voi nel frattempo…
Da una parte mi fa piacere, ero certo che non avrebbero mollato. Mi fa piacere che stanno lì davanti, quello di ieri a Napoli è un gran risultato.
GAGLIARDINI A INTER CHANNEL
La nostra prestazione non è stata sufficiente, ci è mancato qualcosa forse voglia di vincere, di crederci, nonostante l'avversario fosse fortissimo e messo bene in campo. Ma c'è mancato davvero crederci fino in fondo. Abbiamo perso qualche duello di troppo e loro hanno dimostrato di avere giocatori di altissimo livello. Il primo gol? Probabilmente potevo farlo andare esterno e concedergli al massimo il cross, ma ha fatto davvero un gran gol. Nel primo tempo, in particolare, c'è mancata qualche linea di passaggio, la voglia di andare a trovare gli spazi migliori. L'Atalanta? Li conosco, penso che non si fermeranno. Ormai hanno trovato la loro idea di gioco che funziona.
GAGLIARDINI IN MIXED ZONE
Alcuni episodi a favore e altri no, ci puo stare purtroppo. Ci manca ancora quel piccolo gap che fa la differenza. Dobbiamo dare anche noi qualcosa in più. Champions possibile? Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di vincere sempre. Roma meglio in campo? Sicuramente, ma anche noi. Ci è mancata qualche linea di passaggio, potevamo fare qualcosa in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA