Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha fatto il punto sul mercato giallorosso ai microfoni di Centro Suono Sport. Ecco le sue parole.
news as roma
G.Di Marzio: “Su Gervinho Roma e Arsenal sono vicine all’accordo. De Rossi per ora rimane”
Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha fatto il punto sul mercato giallorosso ai microfoni di Centro Suono Sport. Ecco le sue parole.
SU DE SANCTIS: “Questa sua voglia di venire alla Roma è determinante per il futuro. Ha deciso di lasciare il Napoli per venire alla Roma, e guadagnerà anche di meno. E’ un giocatore che conosco, è davvero un ragazzo formidabile, un calciatore di grande carisma e che fa spogliatoio”.
SU GERVINHO: “L’offerta della Roma è vicina alle richieste dell’Arsenal: circa 5-6 milioni più bonus. L’Arsenal vuole però capire meglio i bonus che i giallorossi vorrebbero inserire, ma è un affare perseguibile”
SU DIEGO COSTA: “Buon giocatore, è stato proposto e la Roma sta valutando. Ma è tutto legato alla partenza di Osvaldo”.
SU MARQUINHOS: “La trattativa con il PSG è molto molto ben avviata. Leonardo ha lasciato la trattativa all’ultimo step. Non ci saranno problemi, è vero che ci sono Barcellona, City e United. Tutti questi club si sono informati, ma nessuno ha fatto offerte come quella del Psg. Perciò sembra ormai delineata. Mi dispiace che parta Marquinhos, avevo detto più volte che la Roma avrebbe dovuto ricominciare da lui e Lamela. Ma è stata fatta questa scelta. Vedere che dopo un solo anno il migliore giocatore va via dispiace.”
SU DE ROSSI: “Per ora rimane. C’è stato un mezzo abboccamento con il Monaco, ma credo che ora abbiano altre priorità. Il Chelsea e il Real non si sono fatte avanti.”
SULLO SCAMBIO GILARDINO-BORRIELLO: “E’ bloccata, ma mi è arrivata la voce che Rudi Garcia sia contento di Borriello, e che gli piace come si allena.”
SUGLI ALTRI POSSIBILI ACQUISTI: “Il mercato della Roma non è chiuso. L’acquisto di Strootman è uno dei primi tre di questo calciomercato, insieme a Gomez e Tevez. Maicon è da vedere, è un po’ una scommessa. Io comunque non credo che sia finito.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA