news as roma

Fuzato: “La Roma una grande opportunità, sono migliorato. Ora sogno le Olimpiadi”

LaPresse

Il portiere è stato convocato dal Brasile Under 23 in vista dei Giochi di Tokyo: "Questo anno e mezzo in Italia è stato molto importante, ma ho ancora tanto da lavorare"

Redazione

A Roma non ha giocato neanche un minuto dal suo arrivo, scendendo in campo solo con la Primavera. Nonostante ciò Daniel Fuzato è molto apprezzato in Brasile e infatti è alla seconda convocazione con l'Under 23 che si prepara per le Olimpiadi. Al portale brasiliano Lance.com.br ha parlato anche della sua esperienza romana: "Questo primo anno e mezzo alla Roma è stato molto importanteMi sono adattato all'Italia, alla lingua e alla cultura. Adesso sto cercando di raccogliere i frutti del duro lavoro della passata stagione, ma ho ancora molto da lavorare e questo mi dà grandi motivazioni. A 21 anni ho realizzato il sogno di giocare nel Brasile e sono grato a Dio per avermi dato l'opportunità di indossare la maglia della Roma".

Nsl Radio Tv è il canale ibrido di Roma pronto a rivoluzionare il mondo della comunicazione. Lavoro, ambizione, fantasia, competenza: tutto questo è Nsl Radio Tv, in onda su i 90.0 FM, sul canale 74 del digitale terrestre e su nslradiotv.it

Con lui e con gli altri portieri c'è il sempre presente ma soprattutto esigente Marco Savorani. Grazie a lui proverà a strappare un pass per le Olimpiadi di Tokyo: "Spero di riuscire a sfruttare l'opportunità. Poterle giocare sarebbe un sogno. Devo soltanto continuare a lavorare, facendo del mio meglio ogni giorno. Sono comunque contento di tutto quello che ho fatto fino ad ora: avevo otto anni quando ho iniziato a prendere sul serio il calcio. Mi sono allenato molto e ne ero felice. A nove anni ho detto ai miei genitori che volevo diventare un giocatore e volevo fare un provino per alcune squadre. A dodici sono arrivato al Palmeiras, che mi ha aperto le porte del calcio, per questo gli sarò sempre grato".

Con il Brasile sfiderà domani e lunedì rispettivamente il Venezuela e il Giappone.