Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Funerali Mazzone, proclamato lutto cittadino ad Ascoli: fiumi di tifosi nella città

Funerali Mazzone, proclamato lutto cittadino ad Ascoli: fiumi di tifosi nella città - immagine 1
Oggi l'ultimo saluto allo storico allenatore della Roma. Nella piazza principale sono stati allestiti dei maxischermi per consentire al pubblico di seguire la funzione
Redazione

Oggi alle ore 16:30 presso la Chiesa di San Francesco, in Piazza del Popolo ad Ascoli si sono svolti i funerali di Carlo Mazzone. Ieri lo storico allenatore della Roma è stato salutato dai calciatori e in particolare dal pubblico dello Stadio Olimpico che lo ha ricordato con numerosi striscioni oltre che con un minuto di silenzio. Anche la squadra ha omaggiato l'ex allenatore portando il lutto al braccio. Oggi la città marchigiana ha deciso di proclamare il lutto cittadino, oltre che la chiusura di tutte le attività commerciali. Sono migliaia i tifosi che si sono ritrovati nella piazza ascolana per dare l'ultimo saluto al grande allenatore. Per consentire a tutto il pubblico di assistere ai funerali, il Comune ha anche allestito dei maxischermi fuori la Chiesa con le immagini della funzione. Presenti ad Ascoli i ragazzi delle giovanili della Roma che hanno seguito il feretro per le strade della città, e anche tanti volti noti del calcio tra i quali Candela, Scarchilli, Cosmi e Novellino.

Funerali Mazzone, proclamato lutto cittadino ad Ascoli: fiumi di tifosi nella città- immagine 2
Funerali Mazzone, proclamato lutto cittadino ad Ascoli: fiumi di tifosi nella città- immagine 3

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.