"Dobbiamo vendicare due anni di furti. Oggi arriva la prima vittoria allo Stirpe". Pochi chilometri separano due mondi opposti, tra Roma e Frosinone la distanza calcistica ha creato una frattura difficilmente ricomponibile: "Una volta ero pure simpatizzante, ma dopo aver assistito al modo in cui ci hanno rubato le partite, i giallorossi non riesco più a sopportarli".
news as roma
Frosinone-Roma, il web ciociaro: “Ecco la prima vittoria allo Stirpe. Ma gli arbitri…”
Tifoso canarini pronti alla sfida: "Da quando Totti si è lamentato si moltiplicano i favori arbitrali. E con noi due anni di furti"
Il web ciociaro riavvolge il nastro, tornando indietro fino ai "falli di Digne e ai rigori clamorosi non dati", senza però tralasciare l'attualità: "Ovvio che sono molto più forti di noi, ma quello che mi preoccupa sono gli arbitri". Occhio di riguardo e favori, un leitmotiv già filo conduttore dei pensieri di altre tifoserie: "Da quando Totti si è lamentato dei presunti torti, adesso gli arbitri sono sempre pro Roma". L'attenzione è tutta per il direttore di gara, il Var e la paura di fischi indigesti, per il resto tutto si riduce alla speranza di un impegno che i giallorossi potrebbero in qualche modo snobbare: "La partita arriva in un momento perfetto, loro hanno l'accoppiata Lazio e Porto che spero li distragga".
Un messaggio nemmeno tanto nascosto che punta dritto agli intrecci del calendario: "Se la Roma pensa di venire qui a fare punti facilmente, sappia che venderemo cara la pelle, proprio come fatto con Juventus e Lazio. Pensassero a tutti i diffidati in vista del derby e al ritorno di Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA