Friedkin è tornato a bussare a Pallotta e lo ha fatto nella notte tra il 16 e il 17 luglio, scrive Milano Finanza. L’ ultima offerta del magnate texano dovrebbe ricalcare l’andazzo di quelle precedenti, 490 milioni, ma con esborso completamente in cash e senza condizioni.
news as roma
Friedkin pressa Pallotta: offerta cash di 490 milioni. Dieci giorni per la risposta
Il progetto del texano prevede inoltre un versamento di 90 milioni che garantirebbe la permanenza dei prezzi pregiati
I due imprenditori americani si sarebbero accordati su un periodo di 10 giorni per la valutazione della proposta. Le risposte dovrebbero quindi arrivare entro la fine del mese, cercando di capire se il corteggiamento di Friedkin andrà in porto o se invece Pallotta dovrà proseguire nella sua ricerca su altri investitori. E’ lecito aspettarsi che il patron della Roma e i suoi advisor continueranno a farlo, ma allo stesso tempo la variante ChampionsLeague è uno dei principali fattori che cambia l'offerta di Friedkin e, allo stesso tempo, mette l'imprenditore di Boston sotto pressione.
L’unica via per accedere alla massima competizione per club d'Europa, a meno di utopiche rimonte sulla Lazio (e quindi aggiudicarsi i 40 milioni di bonus), è vincere l’Europa League. Il progetto Friedkin prevede un versamento di 90 milioni nelle casse del club come aumento di capitaleriservato, cifra che serve a rafforzare la rosa e tenere i prezzi pregiati, una volta acquistato il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA