Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Friedkin, il piano per la Roma del futuro: dagli stipendi al budget

Friedkin, il piano per la Roma del futuro: dagli stipendi al budget - immagine 1

La società dovrà fare un ulteriore sforzo per Mourinho. Fissata la linea sugli ingaggi: massimo 3 milioni per i nuovi acquisti 

Redazione

A poco meno di un mese dal termine della stagione è già tempo di pensare alla squadra del prossimo anno. La società dovrà regalare a Mourinho una rosa attrezzata per lottare per le prime quattro posizioni. I Friedkin sono chiamati ad un ulteriore sforzo: possibile che dopo aver completato una prima ricapitalizzazione da 460 milioni di euro, ne facciano un’altra da oltre 100. Inoltre l’idea dei proprietari è quella di abbassare il monte ingaggi, massimo 3 milioni ai nuovi acquisti ma sono pronti a derogare, anche grazie al decreto crescita. Intanto il percorso in Conference ha già messo a disposizione un tesoretto per la prossima stagione. Tra la quota fissa per la partecipazione alla fase a gironi e quella determinata in base al ranking Uefa degli ultimi dieci anni sono già 9 i milioni incassati dalla società giallorossa. Si sono aggiunti altri 6 extra per i vari passaggi del turno. 

Friedkin, il piano per la Roma del futuro: dagli stipendi al budget- immagine 2

Da Under a Veretout e Florenzi: da chi arriva il budget del prossimo anno 

Il budget a disposizione dovrà arrivare necessariamente da qualche cessione. L’indiziato numero uno è Veretout: il centrocampista francese è ormai ai margini del progetto. Nonostante l’assenza di Cristante Mourinho non lo ha schierato sabato a Milano. Al momento non sono arrivate offerte ufficiali, la richiesta della Roma è di almeno 20 milioni poiché l’ex Fiorentina è a bilancio a 9. Gli altri soldi arriveranno dai vari giocatori in prestito. Dalle due squadre milanesi arriveranno complessivamente 6 milioni. Dall’Inter 1.5 di Dzeko mentre dal Milan il resto con il riscatto di Florenzi. Dalla Francia si fa complicata la permanenza al Nizza di Kluivert: l’obbligo scatterebbe solo in caso di qualificazione in Champions e al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Dettaglio che secondo indiscrezioni avrebbe spinto il tecnico Galtier a utilizzare poco l’esterno olandese. Pau Lopez e Under lasceranno sicuramente la Roma, circa 21 milioni di euro entreranno nelle casse dei giallorossi.