Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Friedkin, 6 milioni per la nuova villa da sogno: l’ha comprata da “Arizona” di Grey’s Anatomy – FOTO

La casa da 887 metri quadrati è completamente eco-friendly e si trova a Santa Monica, nel quartiere North of Montana, a due passi dall'oceano

Redazione

Il coronavirus ha fermato la trattativa tra Friedkin e la Roma ma non di certo la voglia di fare affari del texano. Come riporta il Los Angeles Times, il miliardario americano ha acquistato una villa extra lusso per 5,75 milioni di dollari a Santa Monica. Da chi? Da Jessica Capshaw, attrice diventata celebre nel ruolo di "Arizona" in Grey's Anatomy. Lei e suo marito Christopher Gavican, co-fondatore insieme a Jessica Alba dell'azienda "The Honest Company", hanno venduto al texano (attraverso una società a responsabilità limitata) la loro casa completamente eco-friendy nel quartiere North of Montana, che avevano acquistato per poco più di 3 milioni di dollari nel 2007.

 @houzz

La casa in stile coloniale spagnolo, è grande 887 metri quadrati e ha quattro camere da letto, quattro bagni più una struttura per gli ospiti e si trova su una strada alberata in uno dei quartieri più ricchi di Los Angeles. La struttura, costruita nel 1927, è stata sottoposta ad un'ampia ristrutturazione dall'attrice e dal marito. Il giardino ha una piscina ed erba sintetica ecologica.

 @houzz

Chi è Dan Friedkin?

Il magnate americano Dan Friedkin ha un patrimonio stimato dalla rivista Forbes di 4,2 miliardi di dollari e ricopre il 187 esimo posto nella classifica dei 400 uomini più ricchi del negli Stati Uniti ed è al 504 esimo posto in quella dei più ricchi del pianeta. Dan Friedkin è anche il proprietario di Gulf States Toyota, società che vende auto Toyota in Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma. Friedkin ha anche interessi nel turismo: ha investito negli hotel di lusso acquistando l’albergo Auberge Resorts, oltre ad avere diverse proprietà sparse per il mondo come ad Aspen e Cabo San Lucas. È attivo nel campo cinematografico, l’ultimo film da lui prodotto è “Tutti i soldi del mondo” racconta la storia di J. Paul Getty e ha ricevuto una nomination gli Oscar del 2018 per il miglior attore non protagonista a Christopher Plummer. Oggi Dan Friedkin abita a Houston, in Texas, assieme alla sua famiglia che è composta dalla moglie e quattro figli ed è interessato all’acquisizione di As Roma. Ha portato avanti una due diligence sul club di JamesPallotta fino ai primi giorni di marzo, ma l’epidemia mondiale di coronavirus ha bloccato una trattativa che era in stato avanzato.