Fonseca: “Stiamo bene e in fiducia. Vogliamo vincere il derby, ma non avrò scelta”

Fonseca: “Stiamo bene e in fiducia. Vogliamo vincere il derby, ma non avrò scelta”

Le parole dell’allenatore giallorosso dopo la vittoria sul Genoa: “Per me sarà più facile, ho questi giocatori e questi giocheranno. Abbiamo ambizione, ma prima la Juve. Bene Spinazzola, Pau Lopez decisivo”

di Redazione, @forzaroma

La Roma torna a vincere e Fonseca può sorridere di nuovo. I giallorossi salgono momentaneamente al quarto posto in attesa della partita dell’Atalanta e si preparano alla doppia sfida con Juventus e Lazio. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso dopo il 3-1 contro il Genoa.

FONSECA A SKY 

Under e Spinazzola dovevano partite, oggi sono stati protagonisti.
Tutti i ragazzi hanno fatto una bella prestazione, nel primo tempo siamo stati quasi perfetti. Abbiamo avuto qualità nella fase offensiva. Non dovevamo concedere quel gol.

Come è intervenuto sulla squadra dopo le sconfitte?
Abbiamo perso, è vero, ma abbiamo fatto buone partite. Stiamo bene e in fiducia e abbiamo meritato le due vittorie.

Cosa le hanno detto del derby?
E’ una partita speciale. Per me è facile, non ho molta scelta. Questi abbiamo e con questi giochiamo. Abbiamo ambizione e vogliamo vincere, ma prima la Juve.

Qualche volta Pellegrini sembra perdere determinazione. E’ lui che vi deve trascinare?
E’ un giocatore che ha qualità, quello con più assist. E’ più facile quando facciamo gol, ma la squadra crea tanto e ha ambizione. Non dobbiamo sbagliare l’ultimo passaggio.

FONSECA A ROMA TV

Vittoria molto importante.
Sì tre punti molto importanti. Giocare qui non è facile ma i ragazzi hanno fatto una grande partita. Primo tempo quasi perfetto, l’unico rammarico riguarda il gol preso che non mi è piaciuto. A inizio secondo tempo abbiamo sofferto un po’ ma la squadra è restata unita con un buon atteggiamento.

Avete segnato una media due gol e mezzo a partita fuori casa.
Sì stiamo lavorando sull’attacco. Anche quando abbiamo perso con Torino e Juventus noi abbiamo avuto tante occasioni. Dobbiamo fare di più ma sono felice perché la squadra ha giocato con ambizione e coraggio.

Come spiega il calo fisico a inizio secondo tempo.
Penso che il merito vada dato al Genoa. A inizio secondo tempo hanno fatto un gioco molto lungo e abbiamo fatto difficoltà sulla seconda palla. Devo comunque dire che i ragazzi hanno fatto tutto con grande sicurezza. Ringraziando anche Pau Lopez (ride, ndc).

E’ meglio giocare in emergenza?
Se vinciamo così è meglio (ride, ndr). E’ vero che nelle difficoltà la squadra ha giocato sempre bene con un ottimo atteggiamento. Resta che quando abbiamo tutti i giocatori è più facile.

Nelle ultime partite si vedono più inserimenti in area.
Abbiamo lavorato molto sull’attacco. Penso che la squadra sia rimasta ambiziosa creando molte situazioni.

FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Pau Lopez e Spinazzola decisivi?
Io penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una buona partita. Pau è stato decisivo e Spinazzola ha fatto una bellissima partita.

Il gol subito?
L’allineamento della difesa non è stato buono. Non abbiamo controllato bene una situazione facile. Non possiamo prendere un gol all’ultimo momento del primo tempo, frazione quasi perfetta. Abbiamo avuto un momento di qualità offensiva e sicurezza difensiva ma non possiamo prendere un gol così. Devo rivederlo meglio ma mi sembra che sia stata una questione di allineamento.

Peres alto a destra può essere un’idea?
Onestamente non lo so (ride, ndc). Ho solo pensato che Under era stanco, potevamo difendere meglio con Bruno Peres in quel momento ma non è un’alternativa per il futuro. Per il momento, ma può succedere come oggi.

Per Juve e Lazio può recuperare qualcuno?
Vediamo se Perotti può recuperare ma gli altri no.

Questo Spinazzola può insidiare Kolarov?
Non ho pensato alla prossima partita. Ci penserò dopo questa conferenza stampa. Devo dire che non è facile fare due partite di fila per chi gioca poco. Vediamo domani.

Bravo a rimettere in piedi la squadra nonostante gli infortuni.
Non è facile ma devo dire che non devo pensare molto.

Questo Genoa può salvarsi?
Penso che può salvarsi. Mi piace molto il Genoa, è una buona squadra, con una bella atmosfera allo stadio. Credo che il Genoa può rimanere in A.

L‘allenatore portoghese, dopo le dichiarazioni nel post partita, ha voluto festeggiare l’importante vittoria contro il Genoa anche sui social. Lo ha fatto tramite il proprio profilo Twitter, ringraziando i tifosi giallorossi presenti al Marassi: Settimana impegnativa, importante tornare alla vittoria in campionato. Ora restiamo concentrati per le prossime sfide. Grazie ai tifosi per il supporto!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy