Fonseca: “Con la Juve in campo Fuzato e Calafiori. Il bilancio della stagione lo faremo alla fine” – VIDEO

Fonseca: “Con la Juve in campo Fuzato e Calafiori. Il bilancio della stagione lo faremo alla fine” – VIDEO

Ecco le parole del tecnico giallorosso: “Fiducioso per il recupero di Pellegrini con il Siviglia. È stata una stagione difficile, tireremo le somme senza scuse”

di Redazione, @forzaroma

Juventus-Roma chiude il campionato 2019-20 dei capitolini, ma la partita dell’Allianz Stadium non ha più alcuna valenza in termini di classifica. I giallorossi, infatti, sono certi del quinto posto e dunque dell’accesso alla alla fase a gironi della prossima Europa League. Domani Fonseca avrà la possibilità di far riposare diversi titolari in vista del Siviglia, mentre per oggi è in programma la consueta conferenza stampa alla vigilia dei match. Di seguito le parole del tecnico portoghese.

Ora che il quinto posto in classifica è matematico, che voto dà alla Roma? Quanto peserà il mancato ingresso in Champions League sulla prossima stagione?
Ho sempre detto che dobbiamo fare il bilancio a fine stagione. Quando finirà parlerò senza problemi di ciò che abbiamo fatto. Adesso abbiamo la partita con la Juventus, poi l’Europa League. Dopo ne parleremo.

Calafiori può giocare dal 1′? Lo vorrebbe avere in rosa anche il prossimo anno?
Calafiori giocherà domani, è una buona occasione per vederlo a questo livello.

Pau Lopez sta attraversando un momento complicato: il suo recupero sarà fisico o psicologico? Mirante è un’opzione per il Siviglia?
Ho fiducia in Pau, ha fatto una buona stagione. Non ci sono problemi con lui.

Cosa vi ha impedito di lottare fino in fondo in Champions League?
Io non voglio trovare scuse. A fine stagione faremo un bilancio di ciò che abbiamo fatto, senza trovare scuse.

Abbiamo visto Cristante e Diawara col Torino. In vista della squalifica di Veretout con il Siviglia, sta sperimentando situazioni alternative a centrocampo? In Germania potrebbero giocare Pellegrini o Mancini sulla mediana?
Sto cercando di trovare una soluzione a questo problema. Cristante e Pellegrini sono la miglior soluzione contro il Siviglia. Non sto pensando a Mancini per quel ruolo.

Dal suo primo allenamento è passato più di un anno. Che percentuale del gioco di Fonseca abbiamo visto alla Roma? Cosa vorrebbe migliorare?
Non sono mai soddisfatto, è stata una stagione difficile. Penso che la squadra ha molto di ciò che le chiedo. Con la continuità faremo meglio nella prossima stagione e saremo più costanti.

Pellegrini sarà convocato col Siviglia?
Sì, sono fiducioso. Penso che lo avremo contro il Siviglia.

Affrontare e cercare di vincere con avversari importanti servirà alla Roma per crescere nella prossima stagione?
Sì, in queste partite è importante mantenere sempre l’ambizione. Queste partite ci servono per dimostrare la voglia e lo spirito di squadra.

Domani può essere l’occasione giusta per vedere Fuzato?
Sì, giocherà.

A Sky l’allenatore portoghese ha aggiunto: “Questa partita è importante per dare minuti a calciatori che non hanno giocato tanto ultimamente. Vogliamo essere tutti preparati per la gara col Siviglia. Zaniolo sta meglio, la partita di domani è importante anche per lui, per recuperare meglio ed essere pronto. Col Siviglia può giocare“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy