Nel post-partita di Roma-Crotone, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato l'andamento del match. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Fonseca: “Gara seria, abbiamo giocato e vinto bene. Mou corretto con me”
Le parole del tecnico dopo la partita contro il Crotone: "Abbiamo fatto una buona prestazione. Darboe ha coraggio, è pronto per la prima squadra"
FONSECA A SKY SPORT
Oggi grande capacità di giocare un ottimo calcio, ma non nei 90’. Manca distribuire le forze per tutta la partita? Sì, molti giocatori hanno giocato con il Manchester ed è complicato avere la stessa intensità. La partita è stata seria, buona, anche nel primo tempo. Oggi era importante gestire la stanchezza.
Un giudizio sui giovani Darboe e Reynolds? Darboe sta bene, dimostra la sua qualità. Reynolds è giovane, è un calcio totalmente diverso e ha bisogno di tempo. Oggi ha giocato a sinistra perché eravamo in difficoltà, ha qualità ma bisogna aspettarlo.
Rifarebbe lo stesso secondo tempo dell’andata con lo United a livello tattico? Sì, la squadra non aveva ragione di cambiare. Abbiamo preso gol subito in transizione, ma la strategia era corretta.
Che Roma lascerà a Mourinho? E’ stato corretto e onesto con me. Abbiamo parlato, non c’è nessun problema. Ho un bel rapporto con lui.
Lo potrai provare a battere in Italia con un’altra squadra? Vediamo, non posso dire nulla in questo momento. Social? Ho una pagina Instagram, ma la uso molto poco.
FONSECA A ROMA TV
In questo finale di stagione aveva chiesto una prova d'orgoglio: ha ricevuto delle risposte? Sì, i ragazzi hanno giocato bene. Abbiamo avuto problemi a fare la squadra oggi ma tutti quelli che hanno giocato hanno fatto una buona partita.
C'è stato più di un problema nelle ultime settimane, hanno risposto bene tanti giovani... Sì, in questo momento con tanti giocatori fuori abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera stanno lavorando molto bene. Devo dire che mister De Rossi sta facendo un grande lavoro, i ragazzi sono pronti per aiutare la prima squadra.
Era una partita dove la Roma aveva tutto da perdere, deve essere soddisfatto perché nonostante le tante assenze 5 gol e zero subiti... Era importante vincere e fare i tre punti. Abbiamo giocato una buona partita, anche nel primo tempo dove non abbiamo fatto gol, abbiamo creato occasioni. Abbiamo fatto una buona partita, era importante fare questi tre punti.
Lei ha avuto il coraggio di buttare Darboe nella mischia col Manchester, oggi titolare per la prima volta. Secondo lei è già pronto per far parte della Roma? Quello che sta dimostrando mi fa credere che è un giocatore pronto per far parte della prima squadra. E' un ragazzo con coraggio che vuole sempre avere la palla. Mi è piaciuto molto in queste due partite. Non è una mia decisione ma di Mourinho, credo che Ebrima ha qualità per far parte di questa squadra.
Che giocatori avrà a disposizione contro l'Inter? Oggi hanno giocato molti calciatori che hanno giocato contro il Manchester, sono un po' stanchi. Vediamo chi possiamo recuperare per la prossima partita. Giocheremo con i calciatori che abbiamo.
FONSECA IN CONFERENZA STAMPA
Prima di tutto vorrei inviare un abbraccio a Ubaldo Righetti, che ha avuto un problema di salute.
Il 5-0 vi gratifica in questa settimana. E' stato importante vincere, fare i tre punti. Dopo la partita buona col Manchester siamo tornati a fare una partita seria, convincente, abbiamo giocato e vinto bene, abbiamo potuto far giocare tanti giovani ed è stato importante.
E' stata la partita dei giovani, sono giorni importanti. Stanno giocando perché hanno qualità. Hanno fatto un bel lavoro con il mister De Rossi in Primavera, li ha preparati bene e in questo momento di difficoltà stanno aiutando la squadra.
Conference League alla portata? Dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo giocare per vincerle tutte, anche con l'Inter. Importante vincere oggi, ma anche la prossima partita.
Che squadra lascia a Mourinho? Non è giusto parlarne.
Vi siete sentiti? Sì, ci siamo parlati. Abbiamo un bel rapporto, è stato molto corretto con me. Abbiamo parlato, non c'è nessun problema, è stato onesto con me.
© RIPRODUZIONE RISERVATA