news as roma

Fluminense, Gerson in calo: in 11 partite sostituito otto volte

Come centrocampista centrale il brasiliano, che a giugno tornerà alla Roma, ha deluso le aspettative del tecnico

Redazione

E' una scena vista più volte durante le partite del Fluminense. Gerson, che è stato impiegato come centrocampista centrale, ed ha convinto la tifoseria dopo il suo ritorno in prestito dalla Roma,  è stato sempre sostituito dal tecnico Levir Culpi, come evidenzia globoesporte.com.

Le ultime prestazioni del centrocampista sono state discrete ma lontane da quelle disputate nella Primeira Liga. E i numeri parlano chiaro: contro il Botafogo, nella semifinale del Campionato Carioca, e contro la Ferroviaria per la Coppa Brasile, Gerson è stato sostituito nell'intervallo. Nei 45 minuti che è stato in campo non è riuscito a costruire azioni finalizzate. Il Fluminensne non ha vinto nessuna delle due partite.

Delle 15 gare in cui ha giocato, Gerson è stato titolare 11 volte e sostituito in 8. E' rimasto in campo 90' solo contro Vasco, Flamengo e Criciuma, In tutto ha segnato tre gol, due in Primeira Liga e uno in Coppa Brasile. Nel campionato carioca, invece, in dieci partite non è mai riuscito a segnare.

Gerson, che è tornato in Brasile dopo aver rifiutato a dicembre l'ipotesi avanzata dalla Roma di un prestito al Frosinone, a giugno rientrerà a Trigoria.