Meno due giorni alla sfida che può decidere in modo definitivo le sorti del terzo posto in campionato. Roma e Inter continuano la preparazione al match di sabato sera che, in caso di vittoria giallorossa, spegnerebbe quasi definitivamente le speranze nerazzurre di qualificarsi in Champions League.
news as roma
Florenzi ci crede: “Continuiamo su questa strada”. Zuka e Perotti: “Contro l’Inter obbligatorio vincere”
INTER -“Siamo concentrati sulla possibilità di centrare l’obiettivo del terzo posto. Non vuol dire essere sicuri di poterlo fare, vuol dire fare il possibile per cercare di riuscirci, poi alla fine dell’anno tireremo le somme”. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, indica l’obiettivo stagionale del club milanese. Contro la Roma saranno fondamentali i tre punti per continuare lottare fino alla fine del campionato. “Ma prima che iniziasse il campionato non avrei mai detto che avremmo lottato per un posto in Europa con i giallorossi, perché pensavo che loro avrebbero lottato per lo Scudetto”, ammette l’ex di turno, Adem Ljajic. “Però siamo lì, sarà una partita molto importante, soprattutto per noi che siamo sotto di 5 punti. Dobbiamo provare a vincere per raggiungere il terzo posto che per noi è molto importante”. L’attaccante serbo è in prestito dal club di Trigoria, ma non sembra essere intenzionato a ritornarci: “Ma sabato non avrò il dente avvelenato. A Roma mi sono trovato molto bene, ho fatto due anni bellissimi e lì ho trovato tanti amici che lo saranno per tutta la vita. La città è bellissima, la squadra mi piace tanto ma è una cosa passata, adesso nella mia testa c’è solo l’Inter. Sarà una gara speciale per me, vivrò tante emozioni ma io devo solo pensare a dare tutto per la mia squadra”.
APPIANO - Intanto domani Roberto Mancini terrà la consueta conferenza stampa pre match alle 11.15 nel centro sportivo di Appiano Gentile, dove probabilmente scioglierà alcuni dubbi di formazione legati agli infortunati. Oggi infatti Marcelo Brozovic non si è allenato con la squadra. Non dovrebbe essere niente di preoccupante, come riporta Sky Sport, ma il tecnico durante la seduta odierna ha provato a centrocampo il trio Felipe Melo, Medel e Kondogbia.
TRIGORIA – Buone notizie invece per Luciano Spalletti nella seduta di allenamentodi quest’oggi. Nel centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria infatti si sono rivisti allenarsi con il gruppo sia Kostas Manolas che Francesco Totti, oltre al tedesco Rüdiger rientrato ormai da un paio di giorni. Eccetto Gyomber quindi il tecnico toscano, che domani alle 12.30 incontrerà i giornalisti, potrà avere a disposizione la rosa al completo.
FLORENZI – Ci sarà ovviamente Alessandro Florenzi, pronto a ricoprire ancora una volta il ruolo di terzino e cercando di realizzare un’altra splendida rete dopo quella di Udine: “Dopo otto vittorie consecutive riusciamo ad essere più fiduciosi e a provare qualche giocata in più, in questo momento stiamo bene”, ha dichiarato il numero 24 giallorosso a Sky. Florenzi non crede possa essere una partita decisiva contro i nerazzurri. “Ci sono ancora nove partite, se vinci questa e perdi le prossime due è tutto inutile. Le otto vittorie possono essere spiegate con il lavoro, ci siamo guardati in un momento difficile e abbiamo detto che dovevamo ripartire”. L’importante per Alessandro è non fermarsi, ma continuare a migliorare e cercare le vittorie: “Vogliamo vincere più partite possibili, ne parliamo fra di noi perché siamo un gruppo che ha avuto delle difficoltà e ne è sempre uscito bene. Dobbiamo continuare su questa strada e non dobbiamo mai lasciarla per nessun motivo al mondo”.
PEROTTI E ZUKANOVIC – Questo pomeriggio Diego Perotti ed Ervin Zukanovic hanno visitato il Roma Store del centro commerciale Roma Est. I due giocatori, oltre a scattare foto con i tifosi e a firmare autografi ai presenti, hanno rilasciato anche alcune dichiarazioni riguardo la lotta al terzo posto e alla sfida di sabato contro i nerazzurri. “Sarà una partita bellissima: se vinciamo andiamo a otto punti e il terzo posto sarebbe più vicino. Inoltre siamo pronti a sfruttare i passi falsi della Juve, se ce ne saranno. Non sarà facile ma stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così. Chi temo? Perisic è un giocatore di buon livello, sarà una partita difficile”, ha dichiarato l’attaccante argentino. Più sicuro e spavaldo invece il difensore bosniaco: “Non ho paura di nessuno, penso solo alla mia squadra, al nostro gioco e ai nostri obiettivi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA