news as roma

Florenzi: “Abbiamo fatto la storia di Roma. Al futuro non penso, ora voglio solo dare il massimo per vincere”

Le parole del vice-capitano romanista al termine della vittoria contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di Champions League

Redazione

Serata indimenticabile per la Roma: dopo il 4-1 del Camp Nou a favore del Barcellona, i giallorossi sono riusciti a ribaltare il risultato vincendo per 3 a 0 il ritorno dei quarti di Champions e approdando alle semifinali. Al termine del match, il vice-capitano romanista Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni.

FLORENZI A PREMIUM SPORT

La festa nello spogliatoio? Dov'eri?

Ero al doping ma ho sentito tante urla (ride ndr).

Avete fatto un capolavoro. Avete sentito venire meno qualche certezza in qualche momento?

Stasera no, non hanno fatto nulla per metterci in difficoltà. Abbiamo fatto la partita perfetta, avevamo qualcosa in più. Quando il Barcellona non gioca palla a terra può andare in difficoltà.

E' un exploit il modulo di stasera?

Lo deciderà il mister. Quello che ci ha mostrato stasera deve aumentare la credibilità di quest'uomo, non da parte dei giocatori ma dal di fuori. Ora abbiamo partite importanti prima della semifinale. Mi aspetto di vedere questa gente anche contro il Genoa, o al derby anche se per quello non servono proclami.

All'andata due autogol di De Rossi e Manolas. E' qualcosa di magico che abbiano segnato?

Tutta la serata lo è stata, vedere i magazzinieri esultare in mezzo al campo è stato molto bello.

Che sensazione avete avuto in campo a fine primo tempo?

Il mister ci ha detto di rientrare e stare tranquilli. Sapevamo di poter fare il miracolo e questo risultato fa la storia di Roma e della Roma.

Una serata così ti porta a pensare di restare a vita?

Non ci sto pensando, voglio sempre dare il 100% per raggiungere grandi traguardi con la Roma che ora è il mio presente. Il ruolo? mi dà più sicurezza avere 3 uomini dietro e giocare a 5 ma sono sempre a disposizione.