ROMA, VILLA STUART - Alessandro Florenzi è uscito dal campo del Mapei Stadium con le stampelle e un ginocchio sinistro gonfio. Dopo i primi controlli il club ha diagnosticato trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro, da valutare nelle prossime 24 ore. "Sono stati effettuati dei primi test, influenzati in parte dall’elemento dolore che è stato costante fino alla fine della partita per Alessandro - ha detto il medico radiologo Riccardo Del Vescovo - ci sono un paio di elementi positivi, che sono che il ginocchio non si sia gonfiato eccessivamente e che i primi test di stabilità per il crociato anteriore siano risultati negativi". Questa notte Alessandro ha svolto gli esami strumentali alla clinica Villa Stuart che hanno dato un esito completamente opposto alle iniziali aspettative: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Forzaroma.info ha seguito l'evoluzione dei fatti in diretta durante la notte.
news as roma
Florenzi ricoverato a Villa Stuart: cronaca di una notte infinita – FOTO – VIDEO
L'esterno ha chiesto di essere trasportato immediatamente a Villa Stuart, De Rossi è corso a trovarlo. In mattinata la visita del prof Mariani e la nota del Club: rottura del legamento crociato
LA CRONACA
Ore 07.43 - La Roma emette il comunicato: "Dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante Sassuolo-Roma, Florenzi nella notte è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto in giornata ad intervento chirurgico”. Il calciatore starà fermo per circa quattro mesi.
Ore 04.24 - Il radiologo Del Vescovo ha lasciato Villa Stuart senza rilasciare dichiarazioni, all'interno è rimasta soltanto la moglie di Florenzi. Alle 8 la visita del prof. Mariani ad Alessandro.
Ore 04.17 - I genitori, De Rossi e gli amici lasciano Villa Stuart. Il centrocampista uscendo ha detto: "Mi dispiace ma non posso dire nulla, ci penserà il dottore".
Ore 04.11 - Florenzi verrà ricoverato e dormirà a Villa Stuart per poi sottoporsi all'operazione
Ore 03.30 - Sono arrivati anche il dottor Helge Riepenhof e il nuovo direttore sportivo Frederic Massara
[gallery link="file" ids="517282,517274,517258,517246,517240"]
Ore 03.02 - È arrivato anche Daniele De Rossi con un amico per restare vicino al compagno di squadra durante gli esami
Ore 2.58 - Alessandro Florenzi arrivata a Villa Stuart accompagnato dal dottor Del Vescovo. Felpa blu a maniche lunghe e pantaloncini bianchi e entrato all'interno della clinica aiutato dalle stampelle
Ore 2.43 - In clinica sono arrivati i genitori ed alcuni amici di Alessadro Florenzi.
Ore 2.16 - La squadra è atterrata all'aeroporto di Fiumicino, l'esterno è salito su una macchina insieme con alcuni alcuni amici e il dottor Del Vescovo.
Ore 23.44 - Florenzi esce dagli spogliatoi del Mapei con le stampelle applaudito dai tifosi presenti in zona mista. Si è diretto verso il pullman che ha portato la squadra all'aeroporto di Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA