news as roma

Floccari: “So come Di Francesco prepara le partite. Non penseranno al Liverpool”

Le parole dell'attaccante a pochi minuti dal fischio d'inizio

Redazione

La salvezza della Spal passa anche dal match con la Roma. Dopo aver fermato Juve e Napoli, gli estensi sono pronti ad un'altra impresa. A pochi minuti dal fischio d'inizio Floccari ha parlato ai microfoni dei cronisti:

FLOCCARI A ROMA TV

Come sta la squadra?

E' un momento particolare perché ci avviamo verso la fine del campionato, è una fase dispendiosa per tutti, ci sono pochi punti e tutti lottano fino alla fine per accaparrarne il più possibile.

La Roma martedì gioca contro il Liverpool. Di Francesco ha pensato a qualcosa secondo te?

So come il mister prepara le partite, non ci aspettiamo una Roma che prenda sotto gamba la gara. Loro vorranno vincere e noi dobbiamo farci trovare pronti.

Servirà una prestazione come quella contro la Juventus.

Dobbiamo cercare di ripetere quelle prestazioni quasi perfette, che contro una squadra così in forma e così forte come la Roma ci servono per cercare di fare risultato.

FLOCCARI A PREMIUM

Una partita importante.

Siamo sulla strada giusta, veniamo da una striscia positiva. Loro sono in un momento straordinario ma possiamo esprimere al meglio le nostre qualità.

Pensi all'effetto Liverpool?

Non penso ci concederanno qualcosa da questo punto di vista. Noi dobbiamo fare la partita perfetta pensando a noi.

Su chi fate la corsa salvezza?

Su noi stessi. Siamo pronti e dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi.

FLOCCARI A SKY

Questa sfida vale tanto.

Quando si va verso la fine ogni partita, per un motivo o per l'altro, assume un'importanza grandissima. La Roma per la Champions e noi per continuare sulla nostra strada e anche oggi per noi ci sono punti importanti. E' difficile, la Roma è molto forte e in un momento straordinario. Ma siamo consapevoli della nostra qualità e del fatto di poterla sfruttare soprattutto in casa.

Come si ferma la Roma?

Quando affronti queste squadre diventa tutto difficile, ma dobbiamo concentrarci sulla nostra gara e avvicinarci alla perfezione. Siamo stati perfetti con Inter e Juve e abbiamo portato a casa dei punti, siamo sulla strada giusta. La Roma affronterà la gara al massimo della concentrazione, non abbiamo dubbi, conosco Di Francesco e so come prepara le partite. Ci aspettiamo una squadra concentrata e forte.