Tutto il mondo è paese. Da Siviglia a Tirana, passando per Roma, Rotterdam e per Francoforte, la polemica sulla capienza degli stadi delle finali delle competizioni Uefa accomuna tutti. Se i tifosi della Roma hanno, infatti, dovuto rinunciare all'ultimo atto della Conference League contro il Feyenoord all'Arena Kombetare per mancanza di posti a sedere nel piccolissimo stadio della capitale albanese, anche quelli dell'Eintracht non se la sono passati bene. E a lamentarsi ci ha pensato il presidente dei tedeschi che ieri hanno vinto l'Europa League.
news as roma
Fischer (presidente Eintracht): “Pizjuan stadio di Topolino, solo 10mila tifosi”
Anche il numero uno dei tedeschi critica la scelta dell'Uefa per la finale di Europa League
Peter Fischer, sempre al fianco dei suoi sostenitori, prima della partita contro i Rangers Glasgow ha commentato la scelta dell'unione guidata da Aleksander Ceferin di scegliere come teatro della finale lo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia. "Ci sono 190000 tifosi che non potranno essere in questo stadio di Topolino", ha detto mandando una frecciatina all'Uefa che ha distribuito solo 10mila biglietti a ciascuna squadra mentre sono arrivate più di 200mila richieste.
Un po' come è successo per i tanti giallorossi, come ha ricordato anche ieri in conferenza stampa José Mourinho, per cui i posti nello stadio di Tirana saranno addirittura la metà, considerato il fatto che la capienza dell'impianto sportivo si aggira intorno ai 22mila posti, contro i 43mila dello stadio spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA