news as roma

Fiorentina-Roma, il precedente premia la Roma e Montella

Nell'unico precedente alla ventesima giornata l'attuale allenatore dei viola regalò la vittoria ai giallorossi. Sostanziale parità nei precedenti in serie A tra le due squadre

finconsadmin

Sembra strano ma è così: nell'unico precedente di un Fiorentina-Roma giocato alla ventesima giornata di campionato fu proprio l'areoplanino, ai tempi attaccante giallorosso, a decidere l'incontro in favore dei capitolini.

Nel complesso il bilancio nelle sfide tra le squadre è quasi in parità, come riporta la redazione di Footstats, con un bilancio di 48 vittorie giallorosse e 47 per i toscani; un equilibrio confermato dai gol segnati dalle due squadre, entrambe a quota 186 gol negli scontri diretti.

Tuttavia sono due anni che la Roma riesce a espugnare l'Artemio Franchi, grazie agli 0-1 firmati da Nainngolan (20/04/2014) e dall'ex Osvaldo (04/05/2013); per trovare un successo viola tra le mura amiche bisogna tornare ai due calci di rigore (realizzati da Jovetic e Silva, con in mezzo il gol di Gamberini) e alle tre espulsioni nelle file giallorosse che caratterizzarono il 3-0 del dicembre 2011.