Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Fiorentina-Roma, la moviola: espulso Hermoso, rigore dubbio fischiato a Celik

Fiorentina-Roma, la moviola: espulso Hermoso, rigore dubbio fischiato a Celik - immagine 1
Episodi, cartellini, espulsione e casi Var della sfida al Franchi
Redazione

Roma e Fiorentina tornano in campo dopo gli impegni europei per cercare di portare a casa i 3 punti. Il direttore della gara è Simone Sozza. Gli assistenti sono Passeri e Costanzo, quarto uomo Zufferli. Al Var ci sarà Chiffi, definito "il peggiore della mia carriera" da Mourinho dopo la direzione contro il Monzadel 3 maggio 2023 (1-1 il risultato finale). Avar Massa.

Fiorentina-Roma, la moviola:

—  

74' - Ammonito Kean che attarda la sua uscita dal campo dopo la sostituzione.

65' - Doppio giallo per Hermoso: il centrale giallorosso trattiene Dodò e rimedia la seconda ammonizione della sua gara, non ha dubbi Sozza nell'estrarre il rosso.

61' - Giallo per Ranieri: il difensore viola strattona Dybala che stava facendo ripartire l'azione giallorossa.

60' - Giallo per Hermoso: lo spagnolo trattiene Colpani e rimedia l'ammonizione.

57' - Ammonito Koné.

50' - Giallo per Pisilli: Adli aggira il centrocampista giallorosso che lo trattiene e rimedia l'ammonizione.

45' - Rischia Mancini su Kean: il difensore giallorosso trattiene la punta viola in ripartenza. Per Sozza non ci sono gli estremi per il doppio giallo.

41' - Proteste della Roma per un contatto tra Celik e Gosens prima del gol di Kean: il terzino viola va forte sul turco ma è un contatto troppo leggero per Sozza. Dopo un rapido check si riprende. Ammonito Mancini che ha richiamato più volte l'arbitro. Luca Marelli ha commentato così la decisione: "Troppo poco per fischiare fallo".

15' - Calcio di rigore per la Fiorentina: Celik si allunga il pallone, Bove lo anticipa e lo stende in area di rigore. Per il direttore di gara è penalty anche se il turco ha toccato la sfera prima di colpire l'ex Roma. Luca Marelli, opinionista Danz ha commentato la decisione arbitrale: "Per me questo rigore era da revocare, Celik prende prima il pallone".