00:25 min

news as roma

Fiorentina, Palladino: “Un orgoglio giocarsela con Roma, Lazio, Bologna e Milan”

Redazione
Ecco le parole del tecnico della viola, che ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sull'ex giallorosso Bove: "Non riesco a pensare all’ipotesi che non possa più giocare. Nel mio staff ci sarà sempre posto per lui".

L'allenatore della Fiorentina ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere Fiorentino parlando anche della lotta per i piazzamenti europei. Queste, dunque, le parole di Raffaele Palladino: "La vittoria contro la Juventus ha dato entusiasmo, consapevolezza, autostima. Penso che queste siano le tre componenti più importanti. E ovviamente slancio. Il fatto che noi siamo lì, che ce la stiamo giocando con la Lazio, con il Bologna, con il Milan, con la Roma, è un motivo di grande orgoglio. Questi ultimi due mesi vogliamo giocarcela come le ultime due partite".

Su Zaniolo. "Per Nicolò stravedo perché ha grande qualità. Ha avuto delle difficoltà in questi ultimi due anni ma qui ha trovato un ambiente che crede in lui".

Su Bove. "Bove è un mio collaboratore, un mio fratellino. Gli voglio troppo bene, ha una mente che è troppo matura per l’età che ha. Una persona molto intelligente e ovviamente lo coinvolgo spesso, gli chiedo pareri tecnici dopo la partita, su come ha visto la squadra. Mi dà una grande mano sinceramente, ma io non riesco a pensare all’ipotesi che Edo non possa più giocare. Sarà lui a scegliere decidere e di sicuro se un domani dovesse smettere di giocare, lui sa che nel mio staff ci sarà sempre posto per lui".