Figc, Tavecchio a Florenzi: “Gran bel gesto concreto in grado di avvicinare il calcio alle famiglie”

Il presidente federale telefona al centrocampista giallorosso per esaltare il gesto dell’abbraccio alla nonna in tribuna dopo il gol del raddoppio sul Cagliari.

di finconsadmin

 Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha oggi telefonato ad Alessandro Florenzi, giocatore della Roma e della nazionale, protagonista ieri di un affettuoso fuoriprogramma all’Olimpico per abbracciare la nonna seduta in tribuna dopo il gol senato al Cagliari. “Un gesto concreto in grado di avvicinare il calcio alle famiglie – ha sottolineato il presidente della Federcalcio – interpretando al meglio lo spirito che si dovrebbe sempre vivere all’interno degli stadi”

Dell’abbraccio di Florenzi a nonna Aurora, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato anche intervenendo ai microfoni del Gr Parlamento. “Mi è piaciuto il suo gesto – ha detto Tavecchio – ben al di là della sanzione che riceverà. Questo è un gesto che tende a riportare la vera etica dello stadio: c’era la nonna, speriamo presto di rivedere anche tanti bambini”.

“Bravo Tavecchio a chiamare Florenzi per apprezzare il suo gesto. E’ stato l’episodio piu’ bello verificatosi in uno stadio da tanto tempo. La Figc deve valorizzare l’etica, la famiglia, la generosita’ negli stadi. L’Olimpico profanato quella brutta sera della Coppa Italia e’ stato riconsacrato ai buoni valori. E Tavecchio passa da nonna Aurora per avere un calcio pulito”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri attraverso una nota.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy