E' arrivata la sanzione: l'UEFA, come comunica attraverso il suo sito istituzionale, ha punito il Feyenoord dopo i fatti risalenti alla sfida di Europa League contro la Roma al 'De Kuip' dello scorso 26 febbraio.
news as roma
Feyenoord-Roma, sanzione Uefa: una gara a porte chiuse e una con condizionale. Multa di 100mila euro
E' arrivata la sanzione alla squadra olandese dopo i fatti risalenti alla sfida di Europa League contro la Roma al 'De Kuip' dello scorso 26 febbraio
La sanzione consiste in una gara a porte chiuse (più un'altra con condizionale) e 100mila euro di multa. Ecco il comunicato nei particolari:
Incidenti: comportamenti razzisti; Scale bloccate; lancio di fuochi d'artificio e / o oggetti.
Decisione: Al Feyenoord è stato ordinato di svolgere il loro prossimo incontro in competizioni UEFA come club ospitante a porte chiuse. Il club olandese è stato anche multato di 50.000 € per il comportamento razzista dei suoi sostenitori.
Inoltre, il CEDB ha deciso di ordinare al Feyenoord di giocare un'altra partita in competizioni UEFA come club ospitante porte chiuse, così come far pagare al club € 50.000 per il lancio di fuochi d'artificio e oggetti, e per le scale bloccate. La sanzione della partita addizionale a porte chiuse è differita per un periodo di prova di due anni.
Il giocatore del Feyenoord Te Vrede Mitchell è stato sospeso per due gare UEFA.
Il giocatore del Feyenoord Erwin Mulder Gerardus Teodoro Franco è stato sospeso per due gare UEFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA