Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Feyenoord, il muro Senesi e il bomber Dessers: ecco l’avversaria della Roma

Feyenoord, il muro Senesi e il bomber Dessers: ecco l’avversaria della Roma - immagine 1

Gli olandesi arrivano alla finale da imbattuti, guidati dal nigeriano capocannoniere della competizione

Redazione

La Roma vince 1-0 la semifinale di ritorno contro il Leicester e stacca un biglietto per la finale di Tirana, che si giocherà il 25 maggio prossimo. A viaggiare in Albania insieme alla squadra di Mourinho ci sarà il Feyenoord, che si è aggiudicato l'altra semifinale eliminando il Marsiglia di Pau Lopez e Cengiz Under.

Feyenoord, la scheda

Il Feyenoord arriva alla finale di Conference League da imbattuta. Di 14 partite giocate, gli olandesi ne hanno vinte 9 e pareggiate 5. Il pericolo numero uno si chiama Cyriel Dessers. Il nigeriano classe 1994 è il capocannoniere della competizione, davanti a Tammy Abraham. Come tutte le squadre dell'Eredivisie, fa dell'attacco la sua arma migliore, mentre in difesa non è sempre perfetta. A guidare il reparto arretrato c'è Senesi, in passato obiettivo di mercato proprio della Roma. L'allenatore è Arne Slot, alla guida del club dalla scorsa estate. Non ha mai vinto un trofeo in carriera e spera di portare a casa il primo il prossimo 25 maggio. In campionato il Feyenoord è terzo, distante dalla lotta per vincere il titolo.

La formazione tipo

Feyenoord (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til, Aursnes, Orkun Kökçü; Nelson, Dessers, Sinisterra