La Roma vince 1-0 la semifinale di ritorno contro il Leicester e stacca un biglietto per la finale di Tirana, che si giocherà il 25 maggio prossimo. A viaggiare in Albania insieme alla squadra di Mourinho ci sarà il Feyenoord, che si è aggiudicato l'altra semifinale eliminando il Marsiglia di Pau Lopez e Cengiz Under.
news as roma
Feyenoord, il muro Senesi e il bomber Dessers: ecco l’avversaria della Roma
Gli olandesi arrivano alla finale da imbattuti, guidati dal nigeriano capocannoniere della competizione
Feyenoord, la scheda
Il Feyenoord arriva alla finale di Conference League da imbattuta. Di 14 partite giocate, gli olandesi ne hanno vinte 9 e pareggiate 5. Il pericolo numero uno si chiama Cyriel Dessers. Il nigeriano classe 1994 è il capocannoniere della competizione, davanti a Tammy Abraham. Come tutte le squadre dell'Eredivisie, fa dell'attacco la sua arma migliore, mentre in difesa non è sempre perfetta. A guidare il reparto arretrato c'è Senesi, in passato obiettivo di mercato proprio della Roma. L'allenatore è Arne Slot, alla guida del club dalla scorsa estate. Non ha mai vinto un trofeo in carriera e spera di portare a casa il primo il prossimo 25 maggio. In campionato il Feyenoord è terzo, distante dalla lotta per vincere il titolo.
La formazione tipo
Feyenoord (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til, Aursnes, Orkun Kökçü; Nelson, Dessers, Sinisterra
© RIPRODUZIONE RISERVATA