In questo fine settimana senza Serie A, lo stadio Olimpico invece di accogliere campioni del pallone ha ospitato un artista della canzone italiana. Il concerto di Antonello Venditti ha riempito le aree dell'impianto predisposte, spalti e prato, di tanti fan accorsi per sentire dal vivo le canzoni del cantautore romano. Romano e romanista. Venditti non ha mai nascosto la sua fede calcistica ed è la voce che risuona in tutto l'Olimpico prima del fischio d'inizio con l'inno 'Roma Roma' e dopo il triplice al novantesimo in caso di vittoria con 'Grazie Roma'.
gazzanet
Ferrero scatenato al concerto di Venditti canta: “Chi non salta un laziale è!” – VIDEO
E proprio con quest'ultima canzone ha chiuso la tappa capitolina del suo Tortuga Tour, ieri sera. Luci giallorosse sul palco, un batterista d'eccezione (Carlo Verdone) e le note di 'Grazie Roma' che hanno accolto il nuovo giorno a ridosso della mezzanotte. Una festa finale, con molte sciarpe della Roma al cielo, che ha visto salire sul palco anche altri volti noti della canzone italiana, come Biagio Antonacci, e dello spettacolo, come Ricky Tognazzi, Simona Izzo, il comico Dado ed il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Il patron blucerchiato, amico ed estimatore dell'artista Venditti, dimenticando per qualche secondo la sua carica di numero uno del club ligure ha intonato 'Grazie Roma' scatenando ulteriori applausi da parte del pubblico. Ferrero poi ha preso il microfono, si è rivolto al popolo romano presente ed ha tributato il saluto conclusivo al protagonista Venditti intonando il coro "chi non salta un laziale è".
Una serata giallorossa, una serata in cui all'Olimpico in parte è stata protagonista anche la Roma. Senza nemmeno scendere in campo.. Dimmi cos'è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA