Evan Ferguson è il nuovo attaccante della Roma. L'irlandese è arrivato ieri nella Capitale con un bagaglio di aspettative alto e dopo una stagione molto negativa. Fino a due stagioni fa però, Ferguson era considerato uno degli attaccanti più promettenti del mondo ma nell'ultimo periodo ha fatto molta fatica complice anche un brutto infortunio. Come riportato da Opta, solo 3 giocatori hanno segnato più di lui (10 gol) prima di compiere 19 anni ovvero Francis Jeffers (12), Wayne Rooney (15) e Michael Owen (28). A quota 10 insieme a lui ci sono invece Greenwood e Fowler. Numeri dunque che confermano le qualità offensive del gigante di Bettystown che deve però ritrovarsi dopo la rottura del crociato datato aprile 2024. Da quel momento in poi ha realizzato un solo gol con la maglia del West Ham contro il Wolverhampton. L'obiettivo di Gasperini è portarlo di nuovo al top della forma per avere una doppia scelta in attacco.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Ferguson nella storia della Premier: il dato sui gol che fa sperare la Roma

BRIGHTON, ENGLAND - SEPTEMBER 02: Evan Ferguson of Brighton & Hove Albion celebrates after scoring his and the team's third goal during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Newcastle United at American Express Community Stadium on September 02, 2023 in Brighton, England. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)
L'irlandese ha segnato meno solo di Owen, Rooney e Jeffers prima di compiere 19 anni. Gasp spera di riaverlo al massimo della forma
© RIPRODUZIONE RISERVATA
