Prima della conferenza stampa di presentazione di Pjanic, prende la parole l'amministratore Delegato della Roma Claudio Fenucci.
news as roma
Fenucci: “Il nuovo stadio della Roma? Necessaria l'approvazione della legge sugli stadi”
Prima della conferenza stampa di presentazione di Pjanic, prende la parole l’amministratore Delegato della Roma Claudio Fenucci.
"Pjanic è un acquisto importante, iniziato pochi giorni prima che si concludesse in maniera felice. Sono molto contento di aver concluso questa trattativa, sembrava difficile ma poi si è aperto uno spiraglio. Con un grosso sacrificio da parte della società si è chiusa questa trattativa. E' l'ultimo arrivato ma era il primo della lista nei piani di Sabatini e Luis Enrique. Il saldo del mercato? Siamo sotto di poco più di 40 milioni tra acquisti e cessioni, compreso il riscatto di Borriello".
La posizione della Roma sul Carnet dei biglietti qualora l'Osservatorio bocciasse l'iniziativa: Migliora l'efficienza del processo di vendita dei biglietti e le attività di controllo ai varchi, quindi ora non troviamo alcun ostacolo logico, rimarremmo sorpresi se venisse fermata o si desse parere negativo. Abbiamo obbligo e dovere nei confronti degli azionisti di cercare ogni processo di ottimizzazione dei ricavi, quindi andremo avanti così. La proposta del carnet apporta dei miglioramenti, quindi non vediamo perché fermarla.
A Gennaio sono previste diverse dismissioni tra i calciatori per abbassare gli ingaggi?Il nostro progetto ha durata pluriennale, quindi l'obiettivo è di far crescere i ricavi. Qualche operazione in uscita non è stata fatta, per mancanza di consenso del giocatore. A gennaio, tra chi trova meno spazio, vediamo se riusciremo a trovargli spazio altrove anche per migliorare i conti
Ha ascoltato le parole di De Rossi sul contratto? Ci sono novità?No non ci sono novità, Daniele ha un'ambizione giusta in relazione alle proprie qualità professionali ed è nostro dovere contenere i costi anche per gente importante come lui. Non ci sono incontri programmati ma troveremo una soluzione.Vi siete dati una scadenza visto che Gennaio si avvicina? Non c'è una scadenza al momento ma la volontà di tutti di sistemare la questione al più presto.
E' vero il retroscena sulla cifra d'acquisto di Pjanic?Beh bisogna dire che nei miei 15 anni al Lecce avevo a che fare con cifre diverse. Però no, non sono sbiancato come ha detto Sabatini, abbiamo avuto un investimento leggermente superiore, ma Sabatini è sempre molto colorito nello spiegare le cose.
A che punto sono i lavori sullo stadio per la Roma?A noi ci sta molto a cuore, è parte integrante del progetto economico e sportivo della società. Apprezzo le parole del Sindaco, ma ritengo che l'approvazione della legge sugli stadi sia necessaria. Al momento non abbiamo progetti pronti, ma per il nostro futuro è indipensabile, con un'iniziativa economica che abbia prospettive di redditività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA