news as roma

Fenucci: “Compreremo ancora. Totti? Nessun caso” (FOTO)

A margine della conferenza di Erik Lamela, ha parlato anche Claudio Fenucci:

Redazione

A margine della conferenza di Erik Lamela, ha parlato anche Claudio Fenucci:

"Lamela fa parte di un'idea progettuale che stiamo seguendo. Un progetto tecnico si basa sull'integrazione tra giocatori rimasti e nuovi. Lamela è uno dei principali cardini.Siamo agli ultimi giorni del mercato, le nostre operazioni non sono completate e cerchiamo di completare la rosa per il campionato. Erik ha una carriera corta, ' un classe 1992, l'anno scorso ha giocato tutte le partite con la classe del veterano, ha le attitudini per integrarsi in un gruppo importante come quello della Roma. Per lui questa esperienza è un passaggio importante, spero lungo e pieno di soddisfazioni.

A che punto è il rinnovo di De Rossi?

"La settimana prossima ci sarà un incontro con l'agente per vedere se ci saranno passi avanti. Vogliamo chiudere prima dell'inizio del campionato e credo che anche dall'altra parte ci sia buona volontà. Ci sono tutte le condizioni perchè si concluda l'accordo."

Il nuovo progetto sta trovando difficoltà? Tesserare due giovani extracomunitari sconosciuti per poterli poi vendere all'estero è una scelta che non è legata ai rifiuti di Barusso e Simplicio?

"Il progetto Roma è legato ad una proprietà straniera, ne potrà beneficiare l'intero sistema Italia perchè è qualcosa che va oltre il semplice lato sportivo. E' un progetto che ha trovato la simpatia di personaggi di spessore come Baldini e Sabatini, un tassello in più, e non intende ripassare i modelli di altri club. E' un tentativo di progetto unico, che richiede pazienza e la volontà di tutti nel far crescere l'attività sportiva per il raggiungimento di risultati soddisfacenti. Noi rispettiamo le volontà dei giocatori, sono liberi di decidere il loro futuro, ma noi non possiamo essere vincolati. La legge limita il numero di extracomunitari, quindi stiamo lavorando per liberare delle caselle degli extracomunitari."

Questione abbonamento senza tessera? E cosa vi siete detti con Petrucci nell'incontro per il Coni?

"Stiamo aspettando una risposta dall'Osservatorio, abbiamo avuto incontri esplicativi con le istituzioni. Stanno considerando il nostro progetto, hanno verificato il parere delle istituzioni calcistiche, magari per la Lega e la Federazione non ci sono problemi, potrebbero esserci resistenze da quelle società che non riusciranno ad attivarsi in tempo. Noi siamo fiduciosi sul via libera. Con Petrucci è stato un incontro cordiale, in cui si sono esaminati i rapporti della Roma con il Coni. Vogliamo sfruttare commercialmente alcuni spazi e per il futuro vogliamo rinegoziare i termini di utilizzo dell'impianto."

Esclusione di Totti a Bratislava, la società che posizione ha assunto?

"Non esiste nessun caso, Luis Enrique ha fatto delle scelte e ci sono professionisti come Baldini e Sabatini che possono gestire qualsiasi situazione di disagio che può emergere. I tifosi ed i media devono capire che il progetto richiede tempo, mancano giocatori e sono convinto che la forza della Roma è nei giovani e nella rosa che negli anni scorsi ha ben fatto nel campionato, che guiderà la transizione verso un futuro diverso."

In dieci giorni c'è da completare la campagna acquisti. Saranno esauditi i desideri dei tifosi?

"Abbiamo già detto che la squadra va completata perchè la rosa necessita di puntelli in alcuni ruoli. Sapete dove dobbiamo intervenire e farenmo di tutto per concludere: ci sono le risorse finanziarie, i nomi sono quelli noti e altri sono nella testa di Sabatini, per l'inizio del campionato saremo completi."

Dopo l'addio di De la Pena c'è bisogno di un nuovo collaboratore

"Non so se Ivan vorrà tornare, probabilmente potrà arrivare un collaboratore spagnolo di fiducia per Luis Enrique ma con un ruolo diverso da De la Pena"