Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Femminile, Spugna: “Vittoria fondamentale, dobbiamo continuare così”

Getty Images

Le parole del mister giallorosso: "Ci prepareremo di partita in partita, poi tireremo le prime somme a fine girone d’andata"

Redazione

Al termine della partita vinta per 1-0 contro la Fiorentina, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di La7. Queste le sue parole:

C’è qualcosa che non le è piaciuto? Sì, parto dalle cose che mi sono piaciute: il dominio preso da subito contro una squadra venuta qui per difendersi. Poi chiaramente se non concretizzi, rischi di subire gol. Sarebbe stata una beffa nel finale, ma vittoria fondamentale.

Da dove si riparte dopo questa vittoria? "Dal rischio sul finale, dobbiamo migliorare quell’atteggiamento, abbiamo una squadra che può mantenere il controllo anche nel finale. Dobbiamo continuare così dal punto di vista del gioco".

Qual è l’obiettivo della Roma? "Preparare la partita contro il Tavagnacco, poi quella contro la Sampdoria. Ci prepareremo di partita in partita, poi tireremo le prime somme a fine girone d’andata".

Alla stessa emittente televisiva ha parlato anche Serturini, autrice del gol vittoria:

Complimenti per la prestazione. “La Fiorentina è la mia vittima preferita. Tre punti fondamentali, dobbiamo ripartire da qui. L’anno scorso soffrivamo, adesso siamo attente fino alla fine”.

Avete rischiato al minuto 94. “Si, forse è stato un errore del singolo. Dobbiamo stare concentrate”.

Ti va di andare a Genova con Mourinho? C’è bisogno di una calciatrice così. “Rimango qui, ma sosterrò Mourinho e la Squadra per la trasferta di Genova”.

C’è la voglia di rincorrere la Juventus? “Puntiamo in alto, la Juve è la più forte ma noi vogliamo sempre vincere. A fine campionato tireremo le somme”.