Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Femminile, Spugna: “Ottima prestazione, le ragazze hanno dato tutto con qualità”

Getty Images

Le parole del tecnico: " se si vuole ambire a risultati importanti, bisogna avere una mentalità così: bisogna essere aggressive. Molte volte, la vittoria la devi volere. La devi conquistare. Oggi, abbiamo avuto questo atteggiamento"

Redazione

Il Tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club dopo la vittoria per 2-0 sul Sassuolo. Queste le sue parole:

Possiamo dire che è stata una Roma quasi perfetta? Abbiamo fatto un'ottima prestazione, ed era quello che volevamo. Oggi c'era la volontà di fare un risultato importante, oltre alla prestazione e credo che le ragazze siano state tutte fantastiche: hanno dato tutto, hanno lottato su ogni pallone, anche con qualità. Qualche volta abbiamo anche cambiato le nostre idee di gioco, ma le ragazze sono state veramente brave. Abbiamo portato a casa un risultato importante - anzi, direi quasi determinante - per il prosieguo del campionato.

La Roma è sembrata sempre molto lucida, con una grandissima intensità e un forte scatto di mentalità rispetto alle altre sfide. Era quello che volevamo. In tutte le partite, se si vuole ambire a risultati importanti, bisogna avere una mentalità così: bisogna essere aggressive. Molte volte, la vittoria la devi volere. La devi conquistare. Oggi, abbiamo avuto questo atteggiamento dal primo all'ultimo minuto. E questa è la cosa importante, da cui dobbiamo partire.

Alla vigilia aveva detto che Pirone era in gran forma. Oggi, Valeria lo ha dimostrato. Sono molto contento per Valeria, è una ragazza straordinaria che si allena molto bene. In precedenza era stata sfortunata, mentre oggi ha raccolto quello che merita.