Fabio Capello ha parlato ai microfoni di La7 nell'immediato post partita di Roma-Fiorentina femminile che ha regalato il primo Scudetto nella storia alle giallorosse. Queste le sue parole:
news as roma
Roma Femminile, Capello sullo Scudetto: “Vincere a Roma non è come farlo a Milano”
Quanto vale uno Scudetto vinto a Roma. Come cambierà la vita di queste ragazze? “Si sentiranno importanti e orgogliose di quanto fatto. E’ una città difficile per l’esaltazione e l'immediato abbattimento. Saranno ricordate in ogni momento perché fare una cosa importante nella Capitale non è come farla a Milano e Torino. Hai molta più attenzione. Queste ragazze saranno sempre nel cuore e nella testa dei tifosi e se lo meritano. L'importante è che non facciano come noi che abbiamo festa per 6 mesi. Facessero baldoria stanotte ma poi basta perché devono riprendere il cammino".
Più difficile iniziare a vincere a Roma o continuare a farlo? “Direi entrambe. Difficile vincere perché non c’è una mentalità vincente, sparisce e poi ritorna. Proseguire non è una cosa semplice dipende molto dalla società e dall’allenatore ma anche dalle giocatrici. Complimenti a tutti: società, dirigenti, allenatore e alle ragazze”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA