Elisa Bartoli è l'ospite speciale di Sky Sport, in studio per il pre e post partita di Italia-Galles. Il capitano della Roma ha parlato del suo trascorso con la Nazionale Femminile, in particolare una vittoria proprio all'Europeo del 2008:
news as roma
Femminile, Bartoli: “Ho giocato con l’Olimpico vuoto, ma che emozione”
Le parole del capitano della Roma: "L'Europeo del 2008? Devo dire che è stato emozionante, è stato il primo e ultimo trofeo con la Nazionale Femminile"
Hai vinto un Europeo U19 nel 2008: quanto è bello vincere con la maglia azzurra? "Devo dire che è stato emozionante, è stato il primo e ultimo trofeo con la Nazionale Femminile. Speriamo di fare un miracolo nel prossimo Europeo".
Lo Stadio Olimpico? "Ci ho giocato una volta, è veramente uno stadio immenso. Mi ha fatto un effetto strano, nonostante fosse vuoto mi ha dato grande emozione".
L'Italia? "Ha un grande spirito di squadra, mi ricorda il nostro al Mondiale. C'è tanta voglia di farsi valere, credo che anche chi giocherà oggi darà tutto. Quando si ha quella maglia si pensa al bene di tutti, non vedranno l'ora di entrare in partita e dare il massimo".
Chiesa? "Quando si punta tutto sul gruppo bisogna lavorare per la squadra, magari fare una corsa indietro in più, lavorare più sul palleggio, sacrificarsi. Lui è molto potente, a me piace molto Chiesa e sono curiosa di vederlo oggi, ma credo che farà bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA