Questa mattina è intervenuto sulle frequenze di "Roma Radio" il responsabile ticketing della società giallorossa, Carlo Feliziani.
news as roma
Feliziani (resp. ticketing Roma): “Problemi di afflusso? Noi entriamo in gioco dai tornelli in poi”
Le parole del responsabile ticketing della società giallorossa: "Il controllo esterno deve essere eseguito dalle forze dell'ordine, mentre all'interno dell'impianto la sicurezza è gestita dalla Roma"
Cerchiamo di capire cosa è successo fuori dallo stadio, ieri sera nel pre-match di Roma-Real Madrid
Ci sono state delle problematiche in fase di afflusso, rilevate dagli organi di stampa. Nella zona dell'obelisco ci sono state delle lunghe file, che non si sono smaltite in tempi brevi, specialmente per motivi logistici. Evidentemente il sistema degli afflussi dovrà essere rivisto, come ha ripetuto questa mattina Massucci. Il sistema di gestione dello stadio è organizzato in una certa maniera, anche in conseguenza degli ultimi accordi che ci sono stati. Nel caso delle partite di campionato su cui registriamo purtroppo 25 mila spettatori il sistema funziona, poi in un afflusso maggiore l'organizzazione non ha funzionato. Andrà rivista. Analoghe problematiche si sono verificate anche nella partita di rugby di domenica scorsa, evidentemente bisognerà studiare nuovi sistemi, soprattutto per le partite infrasettimanali dove i tifosi arrivano più tardi allo stadio. In base a quanto stabilito le forze dell'ordine devono fare controlli nell'area pre-filtraggio, correndo il rischio così di rallentare l'afflusso.
Dopo i tornelli entra in gioco la Roma?
Si, secondo l'accordo il controllo fuori deve essere fatto dalle forze dell'ordine, mentre all'interno dell'impianto la sicurezza è gestita dalla Roma. Le ultime persone nell'impianto sono entrato al massimo alle 21.
In partite giocate di domenica l'afflusso può essere prima, mentre poi in un serale infrasettimanale è più complicato.
Si, ma andranno modificati i numeri di accessi. Per una partita normale, come Roma-Palermo dove il distinto nord verrà chiuso, ci saranno in quell'entrata 6 mila persone in meno. Anche la Tevere non sarà in sold out, in quei casi il sistema può andare bene, ma non per un match di Champions League. Siamo entrati in difficoltà, anche perchè le forze dell'ordine devono fare i controlli in maniera più invasiva.
La Roma entra in ballo ai tornelli però...
La nostra presenza entra in ballo anche nelle aree di pre-filtraggio ma chiaramente di supporto alle forze dell'ordine. Noi facciamo controlli richiesti per biglietti e documenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA